Connect with us
Spider-Man Spider-Man

Approfondimenti

Spider-Man: Un Nuovo Universo | Il cameo di Stan Lee è un epitaffio magnifico

Published

on

Dopo la scomparsa, il cameo di Stan Lee presente in ‘Spider-Man: Un Nuovo Universo’ diventa un omaggio veramente toccante. Forse uno dei migliori cameo del leggendario fumettista.

Sono passate poche settimane dalla scomparsa di Stan Lee, creatore di molti dei più iconici supereroi Marvel. In questo lasso di tempo abbiamo già avuto il piacere di rivederlo in Ralph Spacca Internet (nelle sale italiane dal 1 gennaio), ma siamo ancora più fieri di averlo rivisto nel film basato sul personaggio che più di tutti ha caratterizzato la sua carriera, ma anche la storia della Marvel Comics. Ovviamente stiamo parlando di Spider-Man, che tornerà in sala il prossimo 25 dicembre con il film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo.

Spider-Man

Stan Lee Cameo

Spider-Man: Un Nuovo Universo

Ovviamente non vi sveleremo in cosa consiste il cameo, dato che il film non è ancora uscito nelle sale. Vi basti sapere che è uno dei cameo più sensati e toccanti al quale Stan Lee abbia mai partecipato. Mostra tutto l’amore, la passione, il rispetto che provava per lo straordinario personaggio che è Spider-Man. Inoltre, il fatto che il film visivamente ricordi molto i fumetti di Stan Lee e Steve Ditko (anche lui scomparso quest’estate) rende il cameo emotivamente molto più carico. Sicuramente ad entrambi avrebbe fatto piacere essere ricordati nello stesso modo con il quale hanno reso immortali i loro eroi e le loro eroine. Di punto in bianco, Spider-Man: Un Nuovo Universo è diventato il migliore omaggio che si potesse porgere a queste due leggende del fumetto.

Spider-Man

Spider-Man: Un Nuovo Universo uscirà nelle sale italiane il 25 dicembre, giusto in tempo per Natale. Rimanete sulle nostre pagine per leggere la nostra recensione, che arriverà a brevissimo.

Altro su Stan Lee

Ecco tutti i cameo di Stan Lee nel mondo del cinema (e non solo).

Ripercorriamo la carriera di Stan Lee, “l’uomo” che ha fatto sognare milioni di persone.

Spider-Man

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *