Connect with us
Spider-Man: Far from home Spider-Man: Far from home

Cinema

Spider-Man: Far from home supera 1 miliardo di dollari al Box-Office

mm

Published

on

Uscito negli Stati Uniti il 2 luglio e in Italia il 10, a quattro settimane di presenza sullo scenario cinematografico mondiale “Spider-Man: Far from home” ha raggiunto la decima cifra al botteghino.

L’Uomo Ragno di Tom Holland torna sul grande schermo nel secondo stand-alone dopo “Spider-Man: Homecoming” con un tempismo perfetto. Subito dopo “Avengers: Endgame“, il grande incasso in casa Marvel che è arrivato ad incassare 2.79 miliardi di dollari, ma soprattutto come ultimo cinecomic appartenente alla Fase Tre del MCU. Non si è potuta non catalizzare che su “Spider-Man: Far from home” l’attenzione del pubblico.

Spider-Man: Far from home

Spider-Man: Far from home supera il miliardo di dollari

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il cinecomic Marvel diretto da Jon Watts ha raggiunto i 333 milioni di dollari domestici più 672 milioni oltreoceano: in tutto fanno 1.005 miliardi di dollari. Si tratta del primo film dedicato all’Uomo Ragno – e il secondo della Sony dopo “Skyfall“, uscito 7 anni fa, nonché 40° in assoluto – a superare questo traguardo. Si tratta inoltre della terza uscita del 2019 a superare i nove zeri, dopo appunto “Avengers: Endgame” e “Captain Marvel” (1.13 miliardi).

Spider-Man: Far from home

Sinossi e cast del film Marvel

“Spider-Man: Far from home” è un film diretto da Jon Watts e scritto da Chris McKenna e Erik Sommers. Torna nei panni di Peter Parker Tom Holland, affiancato da Zendaya (MJ), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jake Gyllenhaal (Mysterio) e tanti altri.

“In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima.
‘Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere’ decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.”

“Spider-Man: Far from home” è al cinema negli USA dal 2 luglio 2019, mentre in Italia dal 10 luglio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook