Connect with us
Tenet Tenet

Cinema

Tenet: nuova data di uscita per l’Italia

Published

on

Anche in Italia, la nuova pellicola Tenet arriverà in ritardo. Non più a inizio agosto. La Warner Bors. ha comunicato una nuova data di uscita nei cinema italiani per il nuovo film di Christopher Nolan.

Solo pochi giorni fa è arrivato l’annuncio del posticipo del rilascio nei cinema statunitensi del nuovo lungometraggio con Robert Pattinson tra i protagonisti. Un destino che, come tutti abbiamo previsto, sarebbe toccato anche alla distribuzione in Italia, di questo nuovo film di Christopher Nolan con personaggi del tutto nuovi e che attraverso mondi temporali.

Tenet: nuova data di uscita italian

Il nuovo titolo Tenet va ad aggiungersi alla notevole fila di preziosi lavori che costellano la carriera del regista Nolan. Pellicole come Dunkirk e Inception, la quale sembra avere molto in comune con questa nuova trama. Una nuova storia in cui il tempo è protagonista, ma in una nuova veste. Non più semplici viaggi temporali, attraverso dimensioni alternative, ma inversioni di tempo ai limiti della fisica.

Tuttavia, il pubblico italiano e, in particolare, gli appassionati del genere cinematografico che contraddistingue i lavori del regista, dovranno aspettare ulteriormente. Alcuni giorni fa, il rilascio nei cinema statunitensi di Tenet è stato posticipato dal 31 luglio al 12 agosto. Una data che andava a collocarsi successivamente a quella destinata per la distribuzione italiana.

La Warner Bors. Italia, infatti, ha indicato, nei giorni scorsi, il 3 agosto come data definitiva di debutto di questo lungometraggio. Un appuntamento che ha dovuto subire variazioni, perché la produzione ha previsto prima l’esordio in patria e, solo successivamente, questa pellicola potrà approdare nei cinema del resto del mondo.

Per questo motivo, la produzione ha pensato e fissato una nuova data di uscita per Tenet in Italia. Il film di Christopher Nolan è, attualmente, atteso per il 26 agosto 2020.

Tenet

Un rilascio con un importante scopo

L’uscita nei cinema di tutto il mondo di Tenet ha un importante compito. Dopo il difficile periodo che vari Paesi hanno affrontato, la ripresa non è facile. Questo colpisce, chiaramente, anche l’ambito delle produzioni televisive e cinematografiche. In particolar modo, la situazione dei cinema appare complicata.

Per vari mesi, le sale cinematografiche sono rimaste chiuse. Tutto ciò ha danneggiato economicamente questa grossa industria. Per questa ripresa servirebbe riportare gli spettatori nelle sale, ma ciò appare complesso perché l’andamento dell’emergenza non è prevedibile. Fissare una data in cui il pubblico può tornare a riunirsi in completa sicurezza appare ancora difficile.

Per risanare le perdite economiche, il cinema ha bisogno di pellicole che siano attese da un ampio pubblico. Tra i lavori che possono richiamare nelle sale una grossa fetta di pubblico, rientra il film di Christopher Nolan, che sarà il primo attesissimo lungometraggio dopo la riapertura. In particolare, il regista è entusiasta del ruolo che il suo nuovo lavoro potrà avere in questa ripresa.

Dal canto suo, l’azienda di distribuzione ha dichiarato:

“La Warner Bros. si impegna a portare Tenet al pubblico del cinema, in sala e sullo schermo, solo quando gli esercenti saranno pronti e la sanità pubblica dirà ufficialmente che sarà il momento. Ora, abbiamo bisogno di essere flessibili e di non gestire tale questione come se fosse la tradizionale uscita di un film. Stiamo valutando di rilasciare il film a metà settimana, in modo da permettere al pubblico di scoprire il film con calma.Pensiamo di lasciarlo a lungo, per un periodo superiore a quello solito. Sviluppando una strategia di distribuzione differente, ma che sia di successo”.

Nell’attesa dell’arrivo del film di Christopher Nolan, il regista e il cast, tra cui John David Washington, hanno svelato tante anticipazioni su questa pellicola.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *