Connect with us
Tenet Tenet

Cinema

Tenet: Robert Pattinson rivela la trama del film di Christopher Nolan

Published

on

L’attore Robert Pattinson ha rivelato importanti dettagli su di Tenet, nuovo film di Christopher Nolan. In veste di protagonista della pellicola, ha cercato di spiegare la contorta trama. Ecco tutte le anticipazioni.

La trama di Tenet rimane ancora un mistero da scoprire per il pubblico. Il regista non ha rivelato la sinossi del suo nuovo lavoro e le varie clip promozionali non sembrano aiutare molto gli spettatori. I vari spot televisivi del nuovo film di Christopher Nolan e i due trailer hanno mostrato scene inedite di questo lungometraggio che, però, formano un insieme molto criptico.

Tenet: Robert Pattinson cerca di fare chiarezza

In questo clima di mistero e incertezza, uno dei protagonisti di Tenet è voluto intervenire. A dividere il set con John David Washington c’è Robert Pattinson, il cui personaggio si chiama Neil. In questi ultimi giorni, l’interprete, celebre per il suo ruolo nella saga Twilight, ha voluto aiutare i fans che aspettano l’arrivo nei cinema di questa pellicola.

L’artista, infatti, ha parlato della trama del nuovo film di Christopher Nolan. Il suo tentativo è stato quello di riordinare i vari dettagli seminati attraverso i trailer, per chiarire cosa realmente rappresenta questo lungometraggio:

“Ciò che pensi è che in realtà appartiene a un preciso genere. Allo stesso tempo, si mescola a qualcos’altro e pensi: Ok, questo è il punto della questione. A questo punto, si trasforma in un genere totalmente diverso, diventando qualcosa di inaspettato. La prima sensazione che ho avuto è stata di partecipare al più grande trucco dei piatti rotanti mai visto. Vedi girare un piatto in equilibrio, poi ne vedi un altro e poi un altro ancora. Fino a quando diventa tutto davvero impressionante.

Diventa un trucco magico, un’impresa di ingegneria che costituisce la sceneggiatura di Tenet. A primo impatto, mi ha colpito l’ingenuità all’interno della scrittura. Poi, sono riuscito a realizzare il tutto. Mi sono come sarebbero riusciti a realizzarne un film. Tutto faceva pensare che certe scene sarebbero state talmente complicate da essere impossibili da comprendere. Per me era una cosa impossibile riuscire a pensare che sarebbero state girate. Per fortuna, non è toccato a me fare da regista”.

Delle dichiarazioni che, tuttavia, lasciano molto ad intendere. Anche questa breve descrizione non è servita a risolvere i molti dubbi. A detta dell’interprete, la trama del nuovo film di Christopher Nolan è molto complicata, come per Robert Pattinson è stato difficile ed estenuante realizzare le varie scene. Un lavoro al limite delle leggi della fisica come lo sono stati altri precedenti lavori del regista, come Inception. Pellicole piene di effetti speciali e dal ritmo incalzante, come lo stesso Dunkirk.

Tenet

L’uscita del film nuovamente rimandata

Nei giorni scorsi, la Warner Bros. ha annunciato la data di uscita in Italia nei cinema di Tenet. Il film di Christopher Nolan dovrebbe arrivare il 3 agosto nelle sale italiane. La data di rilascio statunitense, invece, era stata fissata per il 31 luglio.

Oggi, invece, la produzione ha comunicato un ulteriore ritardo nella distribuzione. Negli Stati Uniti, il debutto è stato spostato al 12 agosto. Una scelta fatta in seguito all’incerto protrarsi dell’emergenza mondiale, che non permette di capire quando tutti i cinema potranno riaprire al pubblico.

Questo ritardo potrebbe influire anche sull’esordio in Italia. La pellicola Tenet, infatti, dovrebbe debuttare prima in America e poi arrivare nei nostri cinema. Per questo motivo, anche la data di rilascio italiana potrebbe slittare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook