Connect with us

Approfondimenti

Tenet – Nuove immagini esclusive dal backstage

mm

Published

on

Le nuove immagini esclusive del backstage del nuovo progetto di Christopher Nolan Tenet mostrano il regista mentre è al lavoro in un incredibile set particolarmente organizzato. Possiamo notare le fasi della lavorazione oltre alle tecniche di ripresa per realizzare delle spettacolari sequenza action che saranno presenti nel film

Tenet – Cosa mostrano le immagini del backstage

Come già sappiamo Tenet lo vedremo presto al cinema, precisamente il 26 agosto (12 agosto negli USA). Nell’attesa il libro The Secrets of Tenet: Inside Christopher Nolan’s Quantum Cold War svela alcune spettacolari immagini del backstage. In queste vengono coinvolti Christopher Nolan e le star del film.

Le foto che abbiamo qui sotto ci mostrano la troupe in azione impegnata a girare una sequenza che vede il protagonista John David Washington sospeso per aria. Tutto ciò avviene sotto lo sguardo attento di Nolan e del direttore della fotografia Hoyte van Hoytema.

Tenet - Nuove immagini esclusive dal backstage + christopher nolan + john david washington +Hoyte van Hoytema

“Il film contiene più azione di ogni altro mio lavoro. Ci sono moltissime scene d’azione che vedono protagonista John David Washington. E lui riesce a fare tutte queste cose. La sua capacità atletica si riflette nel modo in cui cammina, parla e si muove.”

ha confessato Nolan.

Washington è stato un giocatore di football, ma questo non basta per girare Tenet. Infatti ha ammesso non è stata una passeggiata:

“Certe mattine non riuscivo a uscire dal letto. A un paio di settimane dall’inizio ero preoccupato di non essere in grado di finire il film e non volevo dirlo a nessuno perché pensavo che sarei morto”.

Tenet - Nuove immagini esclusive dal backstage + sequenza corale + soldati armati

Nell’immagine sopra dal backstage di Tenet svela una successione corale ambientata in un cinema o teatro. Ciò che salta subito all’occhio è vedere il pubblico addormentato mentre alle sue spalle un gruppo di soldati vestiti di nero che fanno irruzione nella sala.

“Non riesco a descrivere l’immensità di questa scena. Quelle persone non sono moltiplicate digitalmente, erano tutte lì presenti. Ed erano così coinvolte, così entusiaste di essere in un film di Chris Nolan, proprio come me. L’emozione è indescrivibile, e al tempo stesso era tutto così ben organizzato. Quando ha urlato ‘Azione’ è esploso il caos, ma era un caos molto organizzato.”

le parole di Washington.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *