Ben Affleck spiega perché si è tirato fuori dal progetto di The Batman, il film del 2021 diretto da Matt Reeves.
La storia di Ben Affleck con la produzione di “The Batman” è piuttosto travagliata. Inizialmente gli era stata proposta la regia, ma l’attore, dopo aver lavorato un po’ con Geoff Johns, si tirò indietro. Se all’epoca annunciò che sarebbe comunque rimasto nel team per la sceneggiatura della pellicola, che gli ha visto subentrare Matt Reeves alla regina, adesso sappiamo che egli è completamente fuori dal progetto. Ma perché?
Ben Affleck ha parlato del suo abbandono di “The Batman” durante una puntata del Jimmy Kimmel Live!:
“Sapete, io ho provato a dirigere una versione di ‘The Batman’ e ha funzionato con uno sceneggiatore molto bravo, ma semplicemente non si è riusciti ad uscirne con una versione – non è riuscito a spaccare. Così ho pensato che fosse arrivato il momento di lasciare che sia qualcun altro a provarci e hanno ingaggiato delle persone molto talentuose.”
Ben Affleck ha interpretato il personaggio di Batman in “Batman V Superman – Dawn of Justice” e in “Justice League“, ereditando un personaggio che recentemente aveva visto il volto di Christian Bale e ha una lunga storia di trasposizioni cinematografiche. Negli ultimi anni il fatto che avrebbe continuato a lungo ad interpretare questo personaggio era sempre più messo in dubbio e difatti ormai sappiamo che l’attore se ne è tirato completamente fuori.
“The Batman” a parte, al momento, d’altro canto, la DC sembra aver abbandonato l’idea del DC Extended Universe di cui faceva parte il personaggio di Ben Affleck. La linea è quella di concentrarsi su film stand-alone basati su personaggi al di fuori dell’Uomo Pipistrello o Superman. Ne è un esempio “Aquaman“, record d’incassi assoluto per i film DC, ma anche il futuro “Shazam!” che presto vedremo per le sale o il sequel di “Wonder Woman“.
“The Batman” dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche statunitensi il 25 giugno 2021.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…