Dopo Jeffrey Wright anche un altro grande nome potrebbe aggiungersi al cast di The Batman nei panni di un misterioso villain.
A seguito della rivelazione di The Hollywood Reporter per cui la star Jonah Hill è in trattative per un ruolo di villain in The Batman di Matt Reeves’, Jeff Sneider di Collider ha suggerito il ruolo potenziale di Hill: Edward Nigma, meglio conosciuto come l’Enigmista.
Sneider sottolinea che Hill non ha ancora firmato un accordo. Aggiunge, però, che l’Enigmista – secondo quanto riferito uno dei numerosi villain inclusi nel film The Batman – sarebbe il primo arruolato a causa della sua importanza nella sceneggiatura di Reeves.
The Hollywood Reporter, che ha rivelato anche che la star di Westworld Jeffrey Wright è impegnato in discussioni per ritrarre il Commissario Jim Gordon, nota che i colloqui dello studio Warner Bros con Hill sono “in una fase iniziale e delicata”. Sembrerebbe che le due parti non sono in grado di decidere quale personaggio Hill interpreterà tra Enigmista e Pinguino. Quest’ultimo infatti sarebbe il secondo villain coinvolto nel progetto. La fonte citata aggiunge inoltre che “non è chiaro se le due parti saranno in grado di trovare un terreno comune”.
Se si unissero, Hill e Wright saranno insieme a Robert Pattinson, che è stato confermato come il prossimo attore a indossare il mantello e il cappuccio alla fine di maggio.