Connect with us
Tolkien Tolkien

Cinema

Tolkien: Nicholas Hoult e Lily Collins nel nuovo trailer in italiano

mm

Published

on

Nicholas Hoult si cala nei panni del celebre scrittore britannico nel film diretto da Dome Karukoski, “Tolkien”: ecco il nuovo trailer in italiano.

Dietro la saga letteraria de “Il Signore degli Anelli” c’è J. R. R. Tolkien, lo scrittore britannico a cui è dedicato il film in uscita quest’anno negli Stati Uniti. Ad interpretare lo scrittore troviamo Nicholas Hoult. È recentemente uscito il nuovo trailer della pellicola per la regia di Dome Karukoski: ecco il video anche in italiano!

Tolkien – Trailer ufficiale in italiano

“Tolkien” è un film diretto da Dome Karukoski e scritto da David GleesonStephen Beresford. A produrre la pellicola troviamo Peter Chernin, Jenno ToppingDavid Ready Kris Thykier. Oltre a Nicholas Hoult nei panni dello scrittore e Lily Collins che interpreta Edith Bratt, nel cast del film troviamo Genevieve O’Reilly, Pam Ferris (Mrs. Faulkner), Mimi Keene (Edith da giovane), Colm Meaney (Padre Francis Morgan), Derek Jacobi, Craig Roberts (Sam), Patrick Gibson (R.Q. Gilson) e tanti altri ancora.

Tolkien – Sinossi e data d’uscita

Tolkien esplora gli anni di formazione dell’autore orfano nel momento in cui trova l’amicizia, l’amore e l’ispirazione artistica in un gruppo di amici emarginati a scuola. Questo lo porta nello scoppio della I Guerra Mondiale, che minaccia di rompere la compagnia. Tutte queste esperienze ispireranno lo scrittore a scrivere i suoi famosi romanzi sulla Terra-Di-Mezzo.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 10 maggio 2019, mentre ancora non è nota la data d’uscita nelle sale italiane.

Tolkien

Tolkien – Lo scrittore de Il Signore degli Anelli

J. R. R. Tolkien nasce a Bloemfontein nel 1892: padre e madre, entrambi inglesi, muoiono rispettivamente nel 1896 e nel 1904. Viene quindi affidato con il fratello a un sacerdote cattolico, Padre Francis Xavier Morgan. Il giovane dimostra delle capacità linguistiche straordinarie, padroneggiando non solo il latino e il greco, ma anche il gotico e il finnico antico. Si innamora di Edith Bratt a diciotto anni, ma fino a ventuno non gli venne concesso di frequentarla. Arruolatosi volontario per la I Guerra Mondiale, ebbe due figli nel 1917 e nel 1918. Nel 1937 viene pubblicato il suo “Lo Hobbit“, per poi arrivare alla sua opera principale, che Tolkien aveva inizialmente concepito come unitaria, ma per ragioni economiche divisa in tre volumi: “La Compagnia dell’Anello“, pubblicato nel 1954, “Le due torri” e “Il Ritorno del Re“, entrambi pubblicati nel corso del 1955.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *