Cinema

Underwater, trama e cast del film di genere thriller, horror e azione

Il calendario dei film in uscita vede, tra le pellicole presenti, Underwater che si presenta come un film di genere thriller, d’azione e horror. Pronta a giungere sul grande schermo il 30 Gennaio, la proiezione diretta dal regista William Eubank chiuderà il primo mese del 2020. Il film dovrebbe durare circa 95 minuti e, sia la trama che il cast, fanno presupporre un’ottima visione. Tra gli attori principali, ci sono Kristen Stewart e Jessica Henwick.

Underwater: trama del film

Fra le tante proiezioni che concluderanno il mese di Gennaio a livello cinematografico, troviamo il film Underwater, che ricopre diversi generi anche grazie ad una trama intensa e piena di azione.

Il film tratta la storia di un gruppo di studiosi che hanno il compito di penetrare il fondo della Fossa delle Marianne per cercare delle risorse utili. Si ritrovano così sul fondo, in una base sottomarina per fare ciò di cui sono stati incaricati. All’improvviso però, vengono presi alla sprovvista da un potente terremoto, tanto forte da procurare una spaccatura nella loro base. Fortunatamente Norah, Paul e Rodrigo riescono a venirne fuori e si dirigono, insieme al loro capitano Lucien, verso la base di controllo. Qui incontrano Emily, biologa, e Liam, ingegnere. Non avendo idea della situazione e di cosa stia accadendo, i “sopravvissuti” decidono di raggiungere la stazione più vicina a loro, e per farlo devono per forza camminare sul fondo, anche se l’oceano dopo quella scossa sembra aver scatenato qualcosa di sconosciuto e molto pericoloso. I ricercatori allora, pur di mettersi in salvo, dovranno combattere contro una forza ancora ignota.

Cast del film

In attesa che il film Underwater giunga sul grande schermo, si possono menzionare alcuni nomi del cast che hanno contribuito alle riprese e alla realizzazione della pellicola.

Oltre al regista William Eubank, alla sceneggiatura ci sono Brian Duffield e Adam Cozad.  Per la fotografia troviamo Bojan Bazelli mentre per il montaggio sono presenti Brian Berdan, William Hoy e Todd E. Miller.  Infine ad occuparsi del montaggio possiamo citare i nomi di Brandon Roberts e Marco Beltrami.

Per quanto riguarda gli attori, si sono dedicati al film Kristen Stewart (nei panni di Norah), Jessica Henwick (nelle vesti di Emily), T. J. Miller (ad interpretare Paul) e Vincent Cassel (come capitano Lucien).

 

 

Giovanni Spadavecchia

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

6 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

7 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago