Connect with us

GogoPod

GogoPod (Ep 6) con Zollo

mm

Published

on

Nell’episodio 6 del GogoPod abbiamo avuto come ospite Zollo, produttore, ingegnere del suono, chitarrista e compositore che si appresta a pubblicare il suo primo progetto da solista: “Spermatozollo”.

GogoPod Ep 6 | Zollo

Episodio 6 del GogoPod con ospite Zollo. Abbiamo parlato di:

  • Gli inizi e le esperienze che lo hanno portato a trasferirsi a Milano: originario di Benevento, Zollo ha capito fin dagli ultimi anni di scuola che la musica in qualche modo sarebbe diventata parte fondamentale del suo lavoro.
  • I tour con i Calibro 35, Calcutta, Cosmo e le collaborazioni con i membri della Love Gang 126: prima di iniziare a pubblicare stabilmente le sue collaborazioni, Zollo ha preso parte a molti tour in tutta Italia con vari artisti, sia come ingegnere del suono che come chitarrista.
  • Spermatozollo“: il progetto d’esordio completamente personale, la scelta di pubblicarlo da indipendente e aneddoti sulla nascita di alcuni brani.

Ascolta la prima parte dell’intervista su Spotify:

Carlo Zollo, in arte Zollo, è un compositore, produttore, ingegnere del suono e chitarrista originario di Benevento. Nel 2012 dopo aver lavorato ai concerti dei Calibro 35 ed aver accumulato numerose altre esperienze decide di trasferirsi a Milano dove inizia la sua attività da producer. Nei primi anni lavora ai tour di Calcutta (“Mainstream“) e di Cosmo (“L’ultima festa“). Nel 2017 prende parte al progetto Red Bull Studio, esperienza che lo porterà a collaborare con artisti come Ghemon, Giorgio Poi e partecipa al tour di Diodato. Dal 2018 collabora con vari artisti in qualità di compositore e produttore, in particolare nasce una stretta collaborazione con i membri della Love Gang 126/CXXVI. Pubblica “Romanzo Rosa” insieme a Pretty Solero e “Emoregner” con Generic Animal. Nel 2019 cura diversi brani contenuti nell’album “Kety” di Ketama 126. Spermatozollo è la sua “collana discografica”, un progetto personale d’esordio che vede all’interno  diverse collaborazioni  interessanti, come quelle con Tauro Boys, Lil Jolie e Pretty Solero.

gogopod zollo

Ascolta la seconda parte dell’intervista su Spotify:

Se non lo hai già ascoltato, non perderti l’episodio 5 del GogoPod con Luca J, è disponibile su Spotify!

Se sei un cantante e vuoi partecipare al prossimo episodio del GogoPod scrivici una email a: hello @ gogopod . it oppure mandaci un messaggio tramite il nostro account Instagram.

Non perderti le prossime puntate del GogoPod, seguici su Instagram: @gogo.pod. Per rimanere aggiornato sulle nuove canzoni di Zollo seguilo su Instagram (@zollo__soddisfatto).

Basi in sottofondo di Thy Alien.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni