Marco Garofalo si è spento questa notte, all’età di 61 anni. Le cause della sua scomparsa non sono ancora note. Lucio Presta, suo grande amico ne ha dato il triste annunciato e ha reso pubblica la data dei funerali.
Marco Garofaloè scomparso questa notte, 19 aprile, all’età di 61 anni. Il ballerino e coreografo televisivo è nato il 14 agosto 1956 a Roma e si è spento nella sua città natale. Lucio Presta, grande amico di Marco Garofalo, ha reso pubblica la notizia attraverso Twitter, questa mattina.
Una preghiera ? per Marco Garofalo, che ti sia lieve la terra amico mio. Buon viaggio e riposa in pace. Grazie per la tua sincera amicizia.
Attraverso i social, Lucio Presta ha comunicato che i funerali del coreografo saranno domani, venerdì 20 aprile, alle 14.30 alla Chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo.
Le esequie di Marco Garofalo si terranno domani venerdì 20 Aprile alle ore 14.30 alla chiesa degli Artisti in piazza del popolo.
Le cause del decesso di Marco Garofalo non sono ancora note. La sua scomparsa è stata, però, del tutto improvvisa. Il coreografo, infatti, lavorava al programma Amici di Maria de Filippi.
Marco Garofalo: la carriera
Il coreografo si è avvicinato al mondo della danza a 21 anni, dopo essere stato costretto ad abbandonare la carriera calcistica per un grave infortunio al ginocchio. Il suo debutto nel mondo della Tv è avvenuto nel 1978. Ha lavorato per il programma Ma che sera di Raffaella Carrà e Alighiero Noschese.
Marco Garofalo è stato un importante coreografo di danza, dirigendo i corpi di ballo di importanti programmi Tv, come Buona Domenica, Ciao Darwin, L’Eredità. Durante la sua carriera, Marco Garofalo ha realizzato più di 700balletti e collaborato con grandi artisti come: Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Laura Freddi, Natalia Estrada, Fabrizio Mainini.
Il massimo successo è arrivato, però, nel 2009 con Amici, il programma Tv di Maria de Filippi. La conduttrice lo chiamò in veste di docente e, per due anni, Marco Garofalo è stato professore di ballo nella scuola. In seguito, il coreografo romano ha continuato a lavorare per il programma di Canale 5 e vi è ritornato a febbraio scorso per uno stage con i ballerini.