Gossip

Camera ardente di Frizzi: dove è allestita?

Camera ardente di Frizzi per dare a tutti la possibilità di dargli un ultimo commosso saluto. Si tratta della prassi in queste tragiche circostanze. In tanti si chiedono dove è stata però allestita.

A Viale Mazzini la camera ardente di Frizzi

La Rai ha deciso di adoperare la propria sede come camera ardente di Frizzi. Una scelta molto apprezzata dai tanti fan del celebre conduttore. Oltre ad essere un luogo noto, spazioso e raggiungibile, rappresenta il degno omaggio a chi ha dato tanto a questo settore.

La camera ardente di Frizzi apre oggi dalle 10 alle 18. Nella chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo si terrà invece domani la cerimonia funebre. Ricordiamo che Frizzi si è spento nell’ospedale Sant’Andrea, dove era stato ricoverato, a seguito dell’ennesima emorragia cerebrale.

Il lungo peregrinare verso la camera ardente di Frizzi

A seguito delle tante visite che il presentatore ha ricevuto nel suo letto d’ospedale, ci si potrà attendere una camera ardente di Frizzi stracolma. Tanti gli amici e colleghi che hanno già scelto di esprimere il loro dolore sul web e che hanno deciso di non andare in onda coi loro soliti programmi.

Tra questi ricordiamo Rita Dalla Chiesa, Marino Bartoletti, Michele Guardì, Massimo Giletti, Flavio Insinna, Gianfranco Magalli e Antonella Clerici. Le ultime ore di vita di Fabrizio Frizzi si sono consumate sotto le cure della sua attuale moglie Carlotta, da altri familiari fra cui il fratello Fabio.

Camera ardente di Frizzi: il ricordo di Baudo e Bocelli

In tanti ieri hanno scelto di parlare del compianto ed ora che è stata allestita la camera ardente di Frizzi, sembra doveroso raccogliere parte di queste meravigliose testimonianze. Chiunque infatti lo conoscesse, lo descrive come una persona buona, umile e generosa.

Pippo Baudo ha ricordato un simpatico episodio, nel mentre Frizzi stava facendo uno spettacolo a teatro. Mentre stava per recitare una battuta, notò che fra il pubblico c’era il celebre volto Rai e questi, alzandosi, lo rassicurò dicendogli: “Vai, continua, vai!” Dal pubblico partì un grosso applauso.

Chi ancora sarà presente alla camera ardente di Frizzi?

Chi altri sarà presente alla camera ardente di Frizzi? Potrebbe esserci Andrea Bocelli che ha raggiunto telefonicamente Barbara D’Urso. La conduttrice ha scelto di dedicargli infatti un’intera puntata del suo contenitore Pomeriggio 5. Il commento dell’interprete di Con te partirò lo ha descritto come una persona in pace con se stessa.

I due saranno dunque presenti alla camera ardente di Frizzi? Con buona probabilità si! Anche perché entrambi hanno avuto il modo di testimoniare il fatto che tale era la sua bontà che veniva voglia di ricambiarla e di essere generoso con lui.

 

Domenico Romano

Published by
Domenico Romano

Articoli recenti

  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023