Gossip

Isola dei Famosi – puntata 5 recensione

Pace stabilita, baci fra trash e appassionato e ipnosi nella quinta puntata dell’Isola dei Famosi: la più bella dai tempi del Canna Gate.

Questa quinta puntata dell’Isola dei Famosi si apre con un monologo in apnea della Marcuzzi, che riesuma il cadavere del “Canna Gate” a causa del servizio di Striscia la Notizia andato in onda poco prima. La conduttrice ribadisce la posizione espressa precedentemente e supportata dalla produzione dell’Isola dei Famosi, di fatto continuando a recitare il copione del “Non abbiamo prove, questo non è un tribunale”.

Isola dei Famosi, quinta puntata

Dopo i dovuti chiarimenti, si parte con l’annuncio di quello che sarà il momento più alto della televisione italiana degli ultimi anni, nonché l’acme della bellezza dell’Isola dei Famosi stessa: l’esperimento via etere richiesto da Giucas Casella nella scorsa puntata. La produzione sfida però Giucas a compiere una missione ben più ardua: ipnotizzare Francesca Cipriani in due minuti, in modo da farla lanciare dall’elicottero in volo, vincendo la paura mostrata dalla showgirl nella prima puntata. Esperimento impossibile: entrare nella testa di Francesca Cipriani; ricompensa: una pizza per ciascun naufrago.

Isola dei Famosi: Giucas Casella e Francesca Cipriani.

I due partono quindi alla volta della spiaggia, dove dopo una lotta corpo a corpo Casella-Cipriani a suon degli “Abbandonati!” di lui e dei “C’è vento!” di lei (forse preoccupata di prendere il volo avendo un paio di palloni aerostatici in dotazione), il paragnosta riesce stendere, letteralmente, la bionda. Tutto merito della mossa di potere.

La scena si riapre, dopo la pubblicità, con i due sull’elicottero. Francesca Cipriani è ormai sveglia e catatonica. Verrà attivata, come spiega Giucas, da un ordine post ipnotico: sentendo la parola pizza si butterà dall’elicottero. Un’ipnosi incerta quella dell’Isola dei Famosi, in cui una Cipriani che inizialmente non riesce a seguire l’ordine di Giucas di chiudere gli occhi, poi si addormenta all’improvviso e infine si avvia al tuffo ben prima che Giucas pronunci la parola magica. La prova va a buon fine e quindi pizza sia.

Isola dei Famosi: ipnosi di Francesca Cipriani.

Isola dei Famosi: pace fatta ed eliminazione

Isola dei Famosi: Alessia Mancini e Rosa Perrotta.

Dopo gli scontri tra le naufraghe, in particolar modo quello tra Alessia Mancini e Rosa Perrotta ormai in lotta dalla prima puntata dell’Isola dei Famosi, avviene una svolta inaspettata: le due arrivano a un chiarimento, già in settimana, e dichiarano di essere diventate buone amiche poichè gli scontri erano di fatto dovuti a due caratteri troppo simili. Ci sarà lo zampino di un ordine post ipnotico di Giucas Casella al grido di MAPS?

Isola dei Famosi: Filippo Nardi, Amaurys Perez e Franco Terlizzi.

Viene posta l’attenzione sui tre nominati: Amaurys Perez ha trascorso una settimana di forte nostalgia per la famiglia, quindi in caso di eliminazione non gli dispiacerebbe troppo abbandonare l’Isola dei Famosi, stessa cosa per Filippo Nardi. Franco Terlizzi, invece, è l’unico che afferma senza indugi di voler rimanere all’interno del reality, piuttosto che tornare dalla moglie. Tutti e tre i nominati sono rallegrati da alcune sorprese: Filippo parla con Benedetta, madre di suo figlio e destinataria delle sue ultime lettere (che verranno catarticamente bruciate in un falò), Franco ascolta una lettera di inaspettata eloquenza e correttezza grammaticale scrittagli dalla moglie, Amaurys ascolta le proprie sorti al televoto (che lo salva) direttamente dalla moglie Angela. L’eliminato di questa puntata è Filippo Nardi, che lascia l’Isola dei Famosi con tranquillità assieme al suo cappellino.

Isola dei Famosi: bacio Cipriani-Casella e prova leader

Tornati in Palapa, due dei miei finalisti annunciati, Francesca Cipriani e Giucas Casella, ci regalano altre soddisfazioni pomiciando in diretta, sulla scia dell’entusiasmo per la pizza conquistata.

Isola dei Famosi: bacio tra Giucas Casella e Francesca Cipriani.

La bellezza di questo secondo momento topico dell’Isola dei Famosi viene però oscurata da un annuncio tragico: Giucas Casella, a causa di una costola incrinata, deve abbandonare il programma. Il trittico delle meraviglie dell’Isola dei Famosi si scioglie, nonostante l’opposizione di Giucas che parla di avvocati e di firme in un delirio di frasi sconnesse e afferma di sentirsi giovane, di sentirsi forte come un leone costretto in gabbia.

Isola dei Famosi: prova leader quinta puntata.

Si torna nel vivo del programma (ormai privo di senso senza Giucas Casella) con la prova leader, durante la quale Rosa Perrotta e Simone Barbato si sfideranno per il ruolo di Mejor, mentre Paola Di Benedetto e Jonathan Kashanian per quello di Peor. La prova consiste nel rimanere sospesi da una corda il più a lungo possibile, iniziando con tutti gli arti e staccandosi progressivamente con un braccio, una gamba e rimanendo poi appesi solo con le mani. Al termine della prova Simone Barbato risulta il Mejor, Paola Di Benedetto la Peor. Non si procederà tuttavia alla divisione nelle due isole: questa settimana infatti tutti i naufraghi vivranno sulla stessa spiaggia. La ricompensa per il primo è un soggiorno sulla cosiddetta Isla Bonita assieme a un naufrago del sesso opposto da lui scelto (ovviamente la scelta è ricaduta su Elena Morali). Quest’isola è dotata di ogni comfort, di cibo a volontà e di un letto (matrimoniale). La penalità della Di Benedetto invece, è quella di dover dichiarare pubblicamente la propria nomination, di dover scegliere cinque naufraghi che dovranno fare la stessa cosa.

Isola dei Famosi: nomination e buone notizie

Isola dei Famosi: nomination.

Fortunatamente la produzione dell’Isola dei Famosi risolleva gli animi (quantomeno il mio) annunciando che Giucas Casella verrà affidato a una clinica locale dove verranno effettuati vari accertamenti, grazie ai quali verrà presa una decisione definitiva. Il paragnosta viene quindi esentato dalle nomination.

Gli altri procedono: in nomination questa settimana Paola Di Benedetto e Franco Terlizzi, nominati dal gruppo, e Gaspare, nominato dal Mejor.

Colpo di scena sul finale: un’ulteriore penalità della Peor Paola Di Benedetto sarà quella di dover rimanere legata, in senso letterale, alla persona da lei nominata, in questo caso Bianca Atzei.

Isola dei Famosi: Paola di Benedetto e Bianca Atzei.

 

 

Elisa Franchini

Published by
Elisa Franchini

Articoli recenti

  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023
  • Tech

Il futuro dei viaggi in moto: tecnologia e sicurezza

Il futuro dei viaggi in moto si prospetta avvincente e pieno di opportunità, con un'interessante…

12 Dicembre 2023