Connect with us

Gossip

Johnny Depp perde la disputa legale contro The Sun

mm

Published

on

La vicenda giudiziaria

L’attore americano Johnny Depp ha citato in giudizio il quotidiano britannico The Sun. L’attore e produttore cinematografico statunitense ha dichiarato che il tabloid inglese lo avrebbe diffamato, riportando che l’uomo fosse violento nei confronti della sua ex moglie, l’attrice trentaquatrenne Amber Heard (Aquaman, The Rum Diary). La Corte Suprema del Regno Unito si è pronunciata a favore degli editori. La Heard avrebbe detto alla corte che l’attore ha minacciato di ucciderla più volte. Depp, in propria difesa, ha ammesso di avere problemi di droghe e alcol.

La presunta diffamazione

Il tabloid aveva descritto John Christopher Depp II (questo il suo nome all’anagrafe), come un wife beater. L’uomo sarebbe quindi responsabile di aver picchiato la moglie. Depp aveva fatto causa al gruppo editoriale News Group Newspapers e al suo direttore esecutivo Dan Wootton per un articolo dell’aprile 2018, in cui era stato accusato di aggressione nei confronti di Amber Heard. L’avvocata di quest’ultima, Elaine Charlson Bredehoft, non si è detta sorpresa della sentenza, anticipando l’arrivo di nuove, schiaccianti, prove.

Johnny Depp

fonte: facebook.com

La causa fatta da Johnny Depp

La stella cadente del cinema ha fatto causa all’ex moglie Amber Heard in Virginia, chiedendo un risarcimento di cinquanta milioni di dollari, dopo l’uscita di un articolo sul Washington Post che parlava di violenza domestica. Il processo è atteso l’anno prossimo. I due ex coniugi hanno testimoniato per diversi giorni a luglio, fornendo resoconti contrastanti della loro relazione.

Un matrimonio per fortuna durato poco

Incontratisi nel 2011 sul set di The Rum Diary, Johnny Depp e Amber Heard si sposarono a Los Angeles nel 2015, per poi separarsi l’anno successivo e divorziare nel 2017, dopo solo 15 mesi di matrimonio e su richiesta di lei. La Heard ha raccontato in aula che il marito, quando era sotto effetto di alcol e droghe, si trasformava in un mostro. L’attrice e attivista ha descritto i vari episodi in cui, tra il 2013 e il 2016, l’ex marito l’avrebbe picchiata, schiaffeggiata e spintonata. L’attrice e modella di Austin è un’attivista nell’ambito dei diritti civili, soprattutto in riferimento alle coppie omosessuali. È noto il suo impegno presso associazioni quali Human Rights Campaign e GLAAD.

fonte: pinterest.com

La fragile difesa di Johnny Depp

Il cinquantasettenne Depp ha definito le accuse disgustose, dicendosi, come fatto già in passato, vittima di una truffa. L’attore avrebbe addirittura affermato che  la persona aggressiva della coppia fosse proprio la Heard. L’attore di Edward Mani di Forbici e de La Maledizione della Prima Luna ha ammesso l’uso di droghe pesanti, come cocaina ed ecstasy. Depp ha anche affermato di essere diventato dipendente dagli oppiacei, negando però che le sostanze l’abbiano reso violento.

La reazione del Sun

Attraverso un portavoce, il tabloid inglese ha subito dichiarato che la sentenza di oggi del tribunale di Londra è una schiacciante vittoria per la libertà di stampa. A sostegno e incoraggiamento delle donne vittime di violenza e di abusi domestici, il quotidiano inglese ha ringraziato il giudice Andrew Nicol per la sua attenta valutazione. Un ringraziamento è andato anche alla coraggiosa Amber per le prove così dolorose riferite al tribunale. Giustizia è quindi fatta per la libera informazione. Attendiamo quella per tutte le donne maltrattate del mondo.

Si è laureata in Sociologia e lavora nel magico mondo del Cinema. Viaggiando, si è innamorata di tanti posti, ma alla fine ha scelto di tornare nella sua città natale, Roma. Scrive testi, articoli e soggetti cinematografici ed è attiva nella lotta per una società laica, inclusiva e senza barriere. Ha anche scritto un libro per bambini che parla agli adulti di inclusione, rispetto e amore.

3 Comments

3 Comments

  1. Feffe

    2 Novembre 2020 at 23:14

    Gran pezzo Irene. Con te, sullo stesso fronte.

  2. Pingback: Animali fantastici, Johnny Depp è fuori dalla saga — Gogo Magazine

  3. Pingback: Johnny Depp, Netflix cancella i film con l'attore — Gogo Magazine

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni