Connect with us
yoga yoga

Gossip

Lo yoga, segreto delle star

mm

Published

on

Dalla pratica Kundalini che aiuta Alicia a vedere le cose con chiarezza, alla routine yoga Kate Middleton per la forma fisica. I trucchi delle star per allontanare lo stress

La saggezza popolare insegna che bisogna essere sempre gentili con tutti, poiché non si può mai sapere quali battaglie sta affrontando la persona si ha davanti. Eppure, a volte è facile cadere nella tentazione di svilire i malesseri delle persone che ci appaiono perfette sembrano avere tutto. È il caso delle star hollywoodiane, i cui malesseri e le cui cure alternative spassano spesso per capricci da persone viziate. Per abbattere questi pregiudizi, le celebrità stanno raccontando, attraverso i social media, tanto i propri problemi quanto il loro modo di affrontarli. Mostrando le loro preoccupazioni e condividendo le loro strategie anti-stress, le celebrities hanno ridotto le distanze con i propri fan. Sono numerose le celebrità che oggi condividono con i loro follower le proprie tecniche di yoga e meditazione, con le quali affrontano ansia e depressione.

Alicia Keys e lo Yoga Kundalini

La cantante di Good Job e di Fallin’ è una sostenitrice della meditazione e dello yoga Kundalini. A partire dal mese di marzo, in concomitanza con l’avvio del lockdown, Alicia ha diffuso sul suo profilo Facebook informazioni sulla sua pratica preferita. La cantante e attrice statunitense ha così incoraggiato i suoi fan a provare questa o qualunque altra branca dello yoga attiri la loro attenzione. Secondo la Keys, che pratica la meditazione la mattina presto prima che i figli si sveglino, è importante trovare un momento per se stessi, in cui sintonizzarsi con il proprio spirito.

yoga

fonte: popsugar.com

Gisele Bundchen, lo yoga contro il panico

La supermodella brasiliana è nota per le sue posizioni a difesa dell’ambiente, della sana alimentazione e dello yoga. Mamma di due figli, Gisele ha iniziato a praticare yoga e meditazione a vent’anni dopo aver sofferto di attacchi di panico. Secondo la top model la pratica spirituale dello yoga può essere utile in tutte le sue varianti, che si tratti di musica, mantra, respiro o meditazione. Sul profilo di Gisele, che quest’anno ha compiuto quarant’anni, sono numerosi gli scatti che la ritraggono mentre fa yoga, anche in compagnia della figlia Vivian.

Beyoncé: cure alternative dopo il parto

In una recente intervista, la cantautrice, ballerina e attrice statunitense Beyonce ha dichiarato di essersi avvalsa di strumenti come la meditazione e le tecniche di respirazione per riprendersi dalla nascita della figlia Blue Ivy Carter. Dopo una gravidanza difficile, Beyoncé si è presa un anno per concentrarsi sulla propria salute. Durante quel periodo, la cantante di Crazy In Love si è interessata di cure alternative: dall’omeopatia all’agopuntura, passando per la meditazione, la visualizzazione e gli esercizi di respirazione.

yoga

fonte: playlists.net

Meghan Markle, duchessa di yoga e pilates

Non sorprende che la Duchessa del Sussex, figlia di una istruttrice di yoga, sia una fan di questa antica pratica. L’attrice statunitense, moglie dal maggio 2018, del principe Henry, ha iniziato a fare yoga con la mamma quando aveva solo sette anni. La piccola Meghan aveva mostrato una certa resistenza a questa pratica. Oggi, la Markle è una assidua praticante di yoga e di pilates.

Lady Gaga, lo yoga per portare la pace nel mondo

La cantante di Poker Face ha trovato nella meditazione una tecnica chiave contro i problemi di salute mentale. Oltre che praticare lo yoga, alla cantautrice, attrice e attivista statunitense piace incoraggiare i suoi follower a esercitarsi con lei. Lady Gaga ha anche organizzato un evento InstagramLive dedicato alla pace nel mondo e alla pace interiore. Secondo la camaleontica artista newyorchese, che durante l’adolescenza ha conosciuto momenti bui essendo stata vittima di gravi episodi di bullismo, le persone potrebbero curare quella che lei chiama “infiammazione del pianeta” calmandosi vicendevolmente.

Jennifer Aniston e la Yogalosophy

L’attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense è nota per aver indicato lo yoga e la meditazione come la ragione del suo equilibrio fisico e mentale. In particolare, Jennifer è una sostenitrice della Yogalosophy. Si tratta di una combinazione di esercizi tradizionali dello yoga con esercizi di tonificazione dove spesso si utilizzano i pesi. E se da 15 anni la star delle  sitcom televisiva Friends non abbandona la pratica, deve sicuramente trarne grande giovamento.

Kate Middleton

Deve davvero tenere tanto alla pratica yoga quotidiana quanto al suo istruttore Kate Middleton. La duchessa di Cambridge, infatti, ha invitato il suo istruttore di yoga, che si trovava nell’isola di Mustique, nelle Antille francesi, al suo matrimonio del 2011 con il principe William. La duchessa di Cambridge si è avvicinata allo yoga con un corso di yoga prenatale per prepararsi alla nascita del principino George nel 2013. Da allora, Kate non ha più smesso di praticare.

yoga

fonte: pinterest.com

L’elenco potrebbe proseguire perché sono numerosi gli esempi di persone celebri che, praticando yoga, meditazione o una qualsiasi attività conscious che dia energia, hanno recuperato l’equilibrio e aumentato la propria autoconsapevolezza. Forse, questa è davvero una buona occasione per imitare il comportamento di queste star.

Si è laureata in Sociologia e lavora nel magico mondo del Cinema. Viaggiando, si è innamorata di tanti posti, ma alla fine ha scelto di tornare nella sua città natale, Roma. Scrive testi, articoli e soggetti cinematografici ed è attiva nella lotta per una società laica, inclusiva e senza barriere. Ha anche scritto un libro per bambini che parla agli adulti di inclusione, rispetto e amore.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni