Connect with us

Gossip

Riki abbandona i social dopo lo sfogo su Instagram

Published

on

“Mi sono rotto il caz*o”. Dopo questa frase Riki ha disattivato i suoi profili social. Uno sfogo che lascia trasparire un malessere per il cantante.

“Anche i ricchi piangono”. Questa frase descrive perfettamente lo stato d’animo di Riccardo Marcuzzo, in arte Riki. L’ex allievo di Amici di Maria De Filippi, sembra che stia passando un periodo non facile. Il milanese ha disattivato i suoi profili social dopo uno sfogo avvenuto nelle Instagram Stories, sul suo account. Tutto è partito quando ha annunciato che non avrebbe preso parte ai Wind Music Award. “In questi due giorni non sono riuscito a provare. Ho ancora l’influenza e domani non sarò all’Arena di Verona”.

Riki

Tuttavia, il cantante ha affidato tutto il suo malessere nella Story successiva, facendo preoccupare non poco le sue fan, molto presenti nella vita di Marcuzzo. “In realtà non voglio fare nessun evento se non Piazza del Duomo. Perché mi sono rotto il caz*o”. Dopo questo messaggio Riki è sparito letteralmente dai social. Una fuga così repentina che ha fatto ipotizzare anche ad un possibile hackeraggio. Ad intervenire poco dopo è stato il suo “mentore”, oltre che produttore, Francesco Facchinetti, tranquillizzando la fandom di Riccardo. “Il profilo di Riki non è stato hackerato, è offline perché deve staccare un attimo e ha bisogno di riposo”.

Riki

Riki: quando il successo è un’arma a doppio taglio

Il motivo che ha spinto Riki ad abbandonare i social e a “staccare la spina” è stato lo stress al quale il cantante è stato portato da quando è uscito da Amici. Tre album in un anno, instore, un tour soldout, viaggi continui hanno provocato in Marcuzzo un profondo malessere. Un malessere che aveva confidato in una intervista al quotidiano Vanity Fair:

“Sono come un bicchiere colmo d’acqua: ho vissuto così tante cose straordinarie che è difficile che qualcosa mi emozioni tanto. La cosa brutta è che sono un po’ vuoto. Guardi Avicii, un successo clamoroso, si è suicidato con un tappo di bottiglia. O Justin Bieber che è andato fuori di testa. Prima da fan vedevo solo la parte bella della fama, non capivo, ora sì: devi proteggerti e avere la testa per gestire le forze”.

Un ragazzo portato allo stremo. Molto probabilmente “spremuto” dalla sua casa discografica, che hanno visto in Riki la “gallina dalle uova d’oro”. Ma come il mercato musicale ci ha abituati negli ultimi anni, quelle “uova d’oro” hanno vita breve.

Leggi anche:

Riki: “Tremo”; ecco il video ufficiale del nuovo singolo

Riki:” Tremo”; il nuovo singolo per l’estate

 

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni