Gossip

Romina Power: è morta sua sorella Taryn, il post d’addio

È scomparsa la sorella di Romina Power, Taryn, a causa di una leucemia che non le ha lasciato scampo. La sorella della nota cantante e attrice era nata a Los Angeles il 13 settembre 1953. Figlia di Tyrone Power e della sua seconda moglie, l’attrice Linda Christian, Taryn Power era figlia d’arte. In vita, ebbe infatti una carriera come attrice recitando in otto film. Tra i lungometraggi a cui prese parte menzioniamo Il conte di Montecristo del 1975 (nel ruolo di Valentine De Villefort) e Sinbad e l’occhio della tigre del 1977 (nel ruolo di Dione). Da ricordare in gioventù, la breve relazione con il compianto Lucio Battisti.

Romina Power: il post Instagram dedicato a Taryn

È stata Romina Power a dare l’annuncio della morte di sua sorella Taryn tramite un post su Instagram: “Mia sorella, Taryn ha raggiunto i nostri genitori ieri alle 9:53 a casa sua nel Wisconsin circondata dai suoi 4 figli ed i suoi 4 nipoti dopo aver combattuto una battaglia di un anno e mezzo con la Leucemia“. Romina Power ha parlato di Taryn come un “essere luminoso”, una “nonna eccezionale” e una “sorella unica e speciale”. Il messaggio è stato accompagnato da un video in cui Romina e Taryn cantano insieme. Si volevano molto bene. In un’intervista passata, l’attrice e insegnante disse sull’amata Sorella Romina: “È stata per me un’amica, una sorella, una madre”.

Presero strade diverse nella vita

Quando i loro genitori si separarono, Romina e Taryn Power avevano soltanto 4 anni. Poco dopo, andarono a vivere dalla nonna in Messico. Tre anni dopo persero il papà e per diverso tempo vissero tra Francia e Spagna. Quando Romina si trasferì in Italia per motivi professionali, le due presero strade diverse. Taryn tornò negli USA nel 1975 per rimanerci per sempre. Da sempre attiva per i diritti degli animali e dell’ambiente, Taryn trascorse gran parte della sua vita presso la riserva dei nativi americani Winnebago, divenendo insegnante di ragazzi disabili. Tra i suoi matrimoni ricordiamo quello con William Greendeer, uomo di origine pellerossa e padre della sua quarta figlia, Stella Bianca Greendeer.

Marco Della Corte

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Published by
Marco Della Corte

Articoli recenti

  • Tech

Il fiorente ecosistema delle nuove startup: alimentare l’innovazione e la disruption

Nel panorama dinamico del business e dell’imprenditorialità, le nuove startup svolgono un ruolo fondamentale nel…

20 Maggio 2024
  • News

Bellezza: a cosa serve il siero antiage e come utilizzarlo al meglio?

La bellezza è un concetto che da sempre affascina e ispira l'umanità. Prendersi cura della…

20 Maggio 2024
  • Tech

Come nascondere il modem e il router nella propria casa

Ormai è davvero arrivato il momento di ammetterlo: non c’è più casa senza tecnologia. Che…

13 Maggio 2024
  • Videogame

Arriva il Crypto Gaming: la nuova frontiera delle piattaforme di gioco online

Il mondo delle scommesse sportive è un fenomeno in continua crescita, se sei un tech…

13 Maggio 2024
  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024