Connect with us
Amicizia estate 2018 Amicizia estate 2018

Musica

Amicizia: 5 canzoni da dedicare agli amici

Published

on

In quest’estate 2018, sono tante le feste e le occasioni di fare amicizia. Ognuno è alla ricerca di compagnia. Alcuni amici vanno e vengono, altri sono per sempre.

Scopri insieme a noi come l’argomento amicizia viene affrontato in musica. Il valore dell’amicizia visto attraverso le canzoni di oggi e i classici della musica di ieri.

1)Friends – Justin Bieber

Una canzone dal ritornello incalzante, che rimane in testa. Il cantante canadese, a proposito di amicizia, si chiede “non si può rimanere amici comunque, nonostante tutto? “ Cosa ne pensate? A voi la risposta.

2) Count on me- Bruno Mars

L’amicizia è contare l’uno sull’altro, avere fiducia e sapere che nel momento del bisogno avrai sempre un amico ad aiutarti. Se cercate questo, la canzone adatta a voi “Count on me” di Bruno Mars!

3)Best Friend- Jason Mraz 

Se vuoi ringraziare  il/la tuo/a migliore amico/a per il supporto, l’affetto e l’amicizia che ti ha dimostrato, sicuramente questa è la canzone ideale per condividere un momento speciale insieme. Per far durare una grande amicizia,è giusto ricordare agli amici più cari, che sono importanti e come se non con la musica?!

4) You’ve got a friend- Carole King

You’ve Got a Friend è un brano musicale di Carole King.Una cover del brano è stata pubblicata come singolo nello stesso anno da James Taylor. Un classico senza tempo con una melodia semplice e un ritmo che ti culla, esalta l’importanza dell’amicizia e di avere sempre un amico al tuo fianco nei momenti bui per affrontare le difficoltà in compagnia, non da soli. Non dare per scontata la tua più importante amicizia, ascolta o dedica  questo brano insieme ai tuoi più cari amici!

5)That’s what friends are for -Dionne Warwick 

Uno dei più grandi brani  classici dei nostri tempi. E’  conosciuto nella cover registrata da Dionne Warwick & friends, da qui  una collaborazione fra i cantanti più noti come  Gladys Knight, Elton John e Stevie Wonder. Il singolo fu pubblicato nel 1985 e gli incassi  furono interamente dati in beneficenza e precisamente  ad una fondazione statunitense per la ricerca sull’AIDS, e furono raccolti oltre tre milioni di dollari. Il singolo raggiunse la posizione più altra nella classifica della Billboard Hot 100 per tre settimane nel 1986. E’ indubbiamente la canzone simbolo dell’amicizia, quel brano che tutti non riescono a smettere di cantare in gruppo ,in compagnia delle persone più fidate e soprattutto insieme ai propri amici.

 

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook