Al via #ungiornomigliore, la campagna di crowdfunding per acquistare ambulanze, strumenti, mezzi ed attrezzature mediche. Cesare Cremonini e la Coca Cola Foundation a fianco della Croce Rossa Italiana nella battaglia al Coronavirus.
Cesare Cremonini e la Croce Rossa Italiana per #ungiornomigliore
Ha il titolo di una delle sue canzoni più famose, e speriamo porti fortuna. #ungiornomigliore, questo è il nome della campagna di crowdfunding che Cesare Cremonini, da poco quarantenne, ha deciso di sostenere insieme a Coca Cola a fianco della Croce Rossa Italiana. In prima fila nella battaglia al Coronavirus dall’inizio della pandemia, dopo una donazione iniziale di 1,3 milioni di euro il cantante bolognese non si è fermato. E infatti ieri ha annunciato tramite social la sua partecipazione alla raccolta fondi su Gofundme per l’acquisto di nuovi mezzi, attrezzature, macchinari per la Croce Rossa. Ed il suo contributo non poteva che arrivare tramite la musica. Un giorno migliore, grande successo dell’artista, è diventato colonna sonora della splendida iniziativa di solidarietà.
Un omaggio ai flashmob italiani, dal web ai balconi del Paese
Il video di lancio di #ungiornomigliore raccoglie i momenti in cui gli italiani si sono ritrovati sui balconi delle proprie case, distanti ma vicini. Una quarantena fatta di flashmob, almeno inizialmente, per sentirsi meno soli e far sentire calore e vicinanza al personale medico impegnato nella lotta al Coronavirus. Come già avevano fatto Chiara Ferragni, Fedez e tanti altri, anche Cesare Cremonini e Coca Cola hanno deciso di utilizzare la piattaforma Gofundme per la campagna. Il denaro che verrà raccolto si aggiungerà alla donazione già effettuata dall’artista. E servirà ad acquistare ambulanze, veicoli e ciclomotori per assistere i pazienti a casa, dispositivi medici per uso ospedaliero, materiali per il trasporto ad alto contenimento biologico, attrezzatura per i medici ed i volontari della Croce Rossa Italiana. Nella speranza che #ungiornomigliore sia di buon auspicio, che quel giorno migliore arrivi presto. E che insieme si riesca a battere questo virus.