Connect with us
Il cantante Charlie Puth Il cantante Charlie Puth

Musica

Charlie Puth: le 5 hit imperdibili del cantante

Published

on

In questi ultimi anni il materiale di Charlie Puth ha definitivamente iniziato a fiorire.  Dal successo di  ‘How Long’ alla hit indimenticabile ‘See You Again’; è arrivato il momento di farvi ascoltare  le canzoni più cantate e ballate di Charlie, che attireranno certamente la vostra ‘Attention‘.

Ecco le 5 migliori canzoni del giovane musicista e cantante Charlie Puth.

1.’One Call Away’

 E’ stato il secondo singolo estratto dall’album di debutto di  Charlie Puth “Nine Track Mind”. Questa canzone pop dai toni del gospel naviga su melodie orecchiabili sulle quali non è possibile resistere alla tentazione di cantarci sopra.

2.’Done for Me’

Questa melodia pop-R & B del 2018  è una diretta evoluzione di “Attention” e “How Long” , un altro indiscusso successo firmato, Charlie Puth.

3.’How Long’ 

3.’See You Again’

Quando inizia la delicata introduzione al piano,suonata dallo stesso Charlie Puth, di “See You Again”,chiunque è ormai in grado di riconoscerne la  melodia inconfondibile. Come parte della colonna sonora di “Fast and Furious 7”, “See You Again” è stato un tributo sia a Paul Walker che a uno dei defunti amici di Charlie Puth.  Al primo posto nelle classifiche, come, ovunque nel 2015, questo è il successo che ha davvero spinto Puth sotto i riflettori.

4.’Attention’ 

Non appena inizia l’introduzione della chitarra su questa traccia , è chiaro il successo musicale che sta per iniziare. Charlie Puth esegue all’interno del brano alcuni cori  sulla voce guida che afferma “So che il vestito è karma / profumo di rimorso / mi ha fatto pensare a quando eri mia”. Grazie alla risposta del coro in un’armonia più bassa e alle piccole modifiche melodiche e ritmiche durante l’intera canzone (dagli effetti elettronici alla stratificazione vocale ai riff di chitarra acustica) il suono varia e cresce sempre più fino al ritornello esplosivo che fa venir voglia di cantare a pieni polmoni: “You just want Attention”!

5.’We don’t talk anymore’ 

Brano dal ritmo frizzante,contagioso e che fa venir voglia di alzarsi e ballare senza un domani.  Si tratta di ” We don’t talk anymore”, firmato Charlie Puth feat. Selena Gomez.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook