Connect with us
claudio baglioni claudio baglioni

Musica

Claudio Baglioni: ritorno su Rai 1 con i Wind Music Awards- ecco le prime date del tour

Published

on

Claudio Baglioni sarà ai primi di giugno all’Arena di Verona per i Wind Music Awards. Una sensazionale anticipazione del suo nuovo tour che celebra 50 anni di carriera.

In seguito allo strepitoso successo del Festival di Sanremo 2018, il conduttore dell’ultima edizione, Claudio Baglioni, fa per la prima volta ritorno in televisione per partecipare a un’imperdibile occasione!

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni sarà presente al primo dei due appuntamenti con i Wind Music Awards. La manifestazione come ogni anno assegnerà importanti premi a protagonisti della musica italiana.

L’ imperdibile evento è previsto per il 4 e 5 giugno all’Arena di Verona e sarà in onda in prima serata su Rai Uno. A condurre questa volta non sarà Claudio Baglioni, ma i suoi colleghi Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Questo appuntamento ai primi di giugno non è solo un grande ritorno in tv per il cantante. Si tratta anche di un’anteprima del progetto che Claudio Baglioni porterà avanti nel corso dell’estate e oltre. E’ infatti in arrivo a settembre sempre all’Arena di Verona un incredibile evento live che vedrà protagonista lo stesso Baglioni. Sarà infatti proprio in occasione del concerto di Claudio Baglioni che l’antica struttura dell’anfiteatro verrà per la prima volta utilizzata nella sua potenzialità originaria. Sarà allestito un palco centrale che consentirà a tutto il pubblico presente, disposto a 360 gradi, di avere la stessa visuale sullo spettacolo. Le date in programma dei live di Claudio Baglioni  sono il 14 e 15 settembre, già sold out. C’è ancora possibilità di acquistare biglietti per la terza ed ultima data dell’ evento che è il 16 settembre.

Questi tre appuntamenti con le esibizioni live di Claudio Baglioni preannunciano il tanto atteso ritorno sulle scene del cantautore e rappresentano un assaggio del nuovo “Al Centro tour”.

Il tour di Claudio Baglioni continuerà in diverse tappe italiane sempre con la formula del palco al centro e il pubblico tutto attorno. Il tour esordirà nelle date del 16 e 17 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Claudio Baglioni, ha evidenziato che il tour avrà lunga durata e si svolgerà nelle arene indoor delle principali città italiane con biglietti disponibili in prevendita su TicketOne e attraverso altri canali autorizzati. L’idea del palco centrale vuole esaltare uno spirito di condivisione e unione che al meglio permetterà di supportare il disco pubblicato da Claudio Baglioni dopo la conduzione del Festival di Sanremo.

A questo proposito, il grande successo  avuto in questo 2018 con il Festival di Sanremo, porta a domandarsi se anche l’anno prossimo rivedremo Baglioni sul palco dell’Ariston. Anche la Rai sembra essere dell’avviso che “squadra vincente non si cambia”, visti gli indici di gradimento di quest’anno. La notizia è ancora da confermare, ma secondo voci indiscrete, la partecipazione di  Baglioni all’edizione 2019 del più celebre Festival della Canzone Italiana sarebbe quasi certa. Per concludere l’accordo e dare conferme ufficiali, la Rai sarebbe infatti in attesa della definizione di alcuni dettagli necessari alla firma definitiva del cantante.

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni

Di seguito le prime date del tour ” Al Centro” di Baglioni.

-14,15,16 settembre Arena, Verona

-16,17 ottobre Nelson Mandela Forum, Firenze

-19,20,21 ottobre Pala Lottomatica, Roma

-23,24 ottobre Pala Prometeo, Ancona

-26,27,28 ottobre Mediolanum Forum, Milano

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *