Connect with us
Primo Maggio scaletta Primo Maggio scaletta

Concerti

Concerto Primo Maggio Roma 2019: orari – info – scaletta

Published

on

Manca pochissimo al concerto del Primo Maggio Roma 2019. Ecco il programma, tutte le informazioni utili e la tanto attesa scaletta.

Mancano poco più di ventiquattro ore all’inizio del concerto del Primo Maggio Roma 2019. Come ogni anno, sin dal lontano 1990, in piazza San Giovanni in Laterano si tiene quello che ormai è divenuto il più seguito e il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia. Il concerto è promosso da CGIL, CISL e UIL e prodotto e organizzato da iCompany e vede l’organizzazione artistica di Massimo Bonelli. I conduttori che animeranno le 8 ore di musica dal vivo saranno i mattatori della scorsa edizione, Ambra Angilioni e Lodo Guenzi.

Grazie alla collaborazione con la RAI, anche quest’anno il concerto del Primo Maggio sarà trasmesso in diretta su Rai Tre, con una breve pausa per la messa in onda del telegiornale delle ore 19:00. Gli artisti presenti ve li abbiamo rivelati giorni fa e ormai non è più un mistero. Quella che sembra invece farsi attendere è la scaletta delle esibizioni degli artisti, ora pubblicata sul sito ufficiale e disponibile qui per voi. Scopriamo insieme quindi tutte le informazioni utili per chi seguirà il mega evento da casa e per i fortunati presenti a Roma.

Primo Maggio scaletta

Concerto del Primo Maggio 2019: le info utili

Il concerto del Primo Maggio 2019 si terrà anche quest’anno in piazza San Giovanni in Laterano, una zona che domani diventerà blindatissima. Infatti dal 2017 non è più possibile accedere alla piazza liberamente ma si dovranno superare i Metal detector  che delimitano l’area. L’intera zona compresa tra viale Carlo Felice, la stessa piazza e via Emanuele Filiberto sarà chiusa al traffico, con la conseguente deviazione dell’abituale percorso degli autobus. Per questo motivo, si consiglia al pubblico di raggiungere la piazza servendosi della metropolitana, scendendo alla fermata Manzoni, Re di Roma o Vittorio Emanuele. L’orario di chiusura sarà spostato dalle 23:30 all’1:30. La fermata della metropolitana di piazza San Giovanni sarà chiusa per l’intera giornata. Viste le imponenti misure di controllo in programma, il consiglio è quello di arrivare ai varchi d’accesso alla piazza con un certo anticipo, per evitare di sostare in coda a concerto iniziato. Per consentire a chiunque di godersi lo spettacolo nel migliore dei modi, ai lati del palco saranno posizionati due maxi schermi. Nell’area saranno inoltre allestiti dei bagni chimici.

L’inizio dell’evento è previsto per le 15:00 ma la musica dovrebbe iniziare intorno alle 16:00, per proseguire fino alle 18:55, quando ci sarà una pausa di un ora che permetterà la messa in onda del Tg della sera e riprenderà alle 20:00, con l’ultima parte del concerto che andrà in scena fino a mezzanotte.

Primo Maggio 2019: gli artisti

I primi ad alternarsi sul palco saranno i musicisti emergenti, vincitori del concorso #1MNext, che consentirà a tre artisti di esibirsi al Concertone. A seguire ci sarà un alternarsi degli artisti più in voga dell’ultimo periodo e delle grandi star della musica italiana. Mai come quest’anno, molti saranno i cantanti sanremesi: Daniele Silvestri, Rancore e Manuel Agnelli, Ex-Otago, Ghemon, Motta, i Negrita, Achille Lauro e gli Zen Circus. La star internazionale di questa edizione è senz’altro Noel Gallagher che si esibirà insieme agli High Flying Birds in quella che sarà la prima apparizione italiana dell’anno. L’ex Oasis infatti a giugno sarà presente al Pistoia Blues Festival e al festival Arte&Musica di Mantova.

Molta importanza sarà data anche alla scena indie italiana, con la partecipazione di Gazzelle, i Coma_Cose, Carl Brave e i Canova. I Subsonica torneranno sul palco del Primo Maggio dopo anni d’assenza e per l’occasione duetteranno con il rapper torinese Willie Peyote; compagno di viaggio della band durante lo scorso Tour nel palazzetti italiani.

Primo Maggio 2019: la scaletta

La Rua

Ylenia Lucisano

I Tristi

Giulio Wilson

Margherita Zanin

Fulminacci

Eman

Lemandorle

Izi

La Rappresentante di Lista

Eugenio in Via di Gioia

Colapesce e Bianco

Dutch Nazari

Fast Animals and Slow Kids

La Municipal

Pinguini Tattici Nucleari

Coma Cose

Canova

Rancore

Ex Otago

Anastasio

Zen Circus

Ghemon

Omar Pedrini

Noel Gallagher

Carl Brave

Manuel Agnelli

Daniele Silvestri

Achille Lauro

Gazzelle

Subsonica

Ghali

Motta

Negrita

Orchestraccia

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook