Connect with us
Cosmo Cosmo

Musica

Cosmo: “Quando ho incontrato te” è disco d’oro – VIDEO

Published

on

Cosmo ha annunciato sui social il nuovo traguardo raggiunto: “Quando ho incontrato te” ha ottenuto la certificazione di Disco d’Oro FIMI.

È tempo di premi nel panorama musicale italiano. FIMI si è fatta attendere e solo ieri ha pubblicato i risultati delle ultime certificazioni. Tra le tante, spicca l’oro ottenuto da Cosmo con la sua “Quando ho incontrato te”.

La notizia ha mandato in visibilio i fan di Cosmo e Cosmo stesso, perché arriva dopo mesi dalla pubblicazione del singolo. Il cantautore/dj ha immediatamente condiviso la notizia con i suoi fan su Instagram e per l’occasione ha sfoggiato una nuova grafica del singolo, tutta d’oro, ad opera di Valerio Bulla.

È proprio il rapporto che Cosmo è riuscito ad istaurare con i suoi fan, che ha portato, in un certo senso, alla pubblicazione di “Quando ho incontrato te” come singolo. Difatti la canzone, attraverso il passaparola dei fan, è stata scelta come simbolo e portavoce dell’album che la contiene, “Cosmotronic”. “Quando ho incontrato te” è il terzo singolo estratto dal doppio album di inediti di Cosmo, che è anch’esso Disco d’Oro e contiene al suo interno, un’altra certificazione oro FIMI: la splendida “Sei la mia città”.

Cosmo

“Quando ho incontrato te” però, non è un brano come tutti gli altri, è il pezzo dei record di Cosmo. Al momento della sua uscita ha raggiunto la vetta della Viral Chart di Spotify ed è diventato uno dei 50 brani più passati dai grandi network radiofonici. Ha, inoltre, raggiunto un milione di stream e quasi due milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il video di “Quando ho incontrato te”

Complice del successo della canzone è sicuramente il video, in rotazione dal maggio scorso. La regia è ad opera del regista di fiducia di Cosmo, Jacopo Farina, che ha prodotto per l’occasione un concentrato di immagini oniriche ma allo stesso tempo familiari. Alcune parti del video, sono state girate con la fotocamera di uno smartphone, il Samsung Galaxy S9+, che diventa, vero e proprio, protagonista della clip. Ecco cosa ha dichiarato Farina al riguardo:

“In questo videoclip lo smartphone è il mezzo che rappresenta la finestra dei ricordi di Cosmo. Diventa lo strumento utile ai fini della narrazione, l’intero video infatti gioca sulla contrapposizione tra sogno e realtà, con entrambi i piani che si fondono continuamente fino ad arrivare a disorientare lo spettatore”.

Non è un caso, che dopo tanti mesi, il video di “Quando ho incontrato te”, continua ad essere tra i più visualizzati di Cosmo.

Se volete conoscere tutto sul cantautore di Ivrea: qui vi abbiamo svelato 15 cose che (forse) non sapete su di lui.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook