Connect with us

Musica

Ed Sheeran e BTS, una collaborazione da sogno o possibile realtà?

Published

on

Ed Sheeran, cantautore dalle mille sfumature artistiche e umane. Dall’impegno per #IAmWhole, la campagna sulla salute mentale, alla canzone mai pubblicata dedicata a un amico scomparso (stiamo parlando di “We are”). Ma non solo. Ed Sheeran è anche l’artista che non si stanca mai di mettersi alla prova tanto da scegliere di duettare con artisti del calibro di Andrea Bocelli o di pensare a un feauturing con i BTS, la boy band sud coreana più famosa al mondo.

Ebbene sì, l’idea di questa particolare e tanto desiderata collaborazione tra Ed Sheeran e i BTS è stata resa pubblica dallo stesso cantautore britannico durante una delle sue ultime interviste, quando si è trovato a leggere un tweet di un utente che sperava in una collaborazione tra Ed Sheeran e i BTS. Infatti il polistrumentista ha tranquillamente dichiarato di aver già “scritto una canzone che penso potrebbe essere un pasticcio, l’ho sentita l’altro giorno, non lo so… Mi piacciono molto i BTS, penso che siano grandiosi“.

La pazza idea di Ed Sheeran

La risposta di Ed Sheeran ha generato una “sommossa social” dove i fan di entrambi, hanno chiesto a gran voce di concretizzare quella che per ora rimane una “pazza idea” dell’autore di canzoni celebri e amatissime come “Photograph”. In effetti Ed Sheeran non ha mai nascosto la sua ammirazione e i suoi complimenti per i BTS. Infatti qualche tempo fa Ed Sheeran aveva deciso di rendere pubblico questo suo rispetto direttamente sulle storie del suo profilo Instagram, riferendosi anche ai successi ottenuti dai BTS con brani come “Idol” o l’album “Love Yourself: Answer”.

Chi sono i BTS, la band tanto amata da Ed Sheeran?

I BTS sono un gruppo K-pop (così viene chiamato il pop coreano) che in poco tempo sono riusciti a conquistare i cuori di milioni di teenager nonostante cantino sempre e solo in coreano. L’enorme e repentino successo conquistato dai BTS, ha spinto il Time a sceglierli come protagonisti della prossima copertina e a nominarli “leader della prossima generazione“. Confinare i BTS nella semplice definizione di boyband è riduttivo e non veritiero: infatti i sette ragazzi nelle loro canzoni affrontano tematiche molto serie come quella del bullismo, e si impegnano concretamente in campagne benefiche e contro gli abusi sui minori.

Sarà proprio per questo loro impegnarsi in prima persona nel sociale e per la voglia di sperimentare musicalmente nell’ hip-hop e R&B che Ed Sheeran ha deciso di sostenerli pubblicamente e ha pensato a una possibile collaborazione con loro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook