Connect with us

Musica

Ed Sheeran: “Shape of You” conquista ogni record

Published

on

Ed Sheeran è uno dei cantanti più amati in tutto il mondo e i suoi fan non sono catalogabili in una sola fascia d’età. Infatti il polistrumentista riesce ad appassionare sia teenager che i genitori di quest’ultimi.

Ed Sheeran conquista Spotify

Proprio per la sua capacità di coinvolgere con i suoi testi e le sue interpretazioni, Ed Sheeran anche a distanza di anni dalla pubblicazione dei suoi pezzi, riesce a raggiungere nuovi record con canzoni già conosciute. Questo è il caso di “Shape of You”, pubblicata nel 2016 e che ancora oggi riscuote un notevole successo: infatti questo singolo tanto amato dai fan di Ed Sheeran, ha raggiunto un nuovo traguardo.

Il record è stato annunciato dallo stesso cantante sul suo profilo Instagram: “Shape of You” è la prima e unica canzone al mondo ad aver superato i 2 miliardi di ascolti in steaming su Spotify. Questo riconoscimento è frutto di tanti anni di dura gavetta e di coraggio nel mostrarsi in maniera autentica in tutti i suoi testi e nei live.

Dal 2011 in cui ha iniziato a ricevere i primi riconoscimenti (“Miglior artista emergente”) per il suo talento nella scrittura dei testi e come musicista, al record appena conquistato, Ed Sheeran continua ad essere uno degli artisti più influenti della musica internazionale.

Novità importanti per i fan italiani di Ed Sheeran

Ed Sheeran durante il nuovo tour, si esibirà anche in Italia e precisamente a Roma, Milano e Firenze. Se i biglietti per le prime due tappe sono andati esauriti in pochissime ore dalla loro messa in vendita, ancora (per poco) sono disponibili i biglietti per la data toscana che si terrà il 14 giugno 2019, durante il Firenze Rocks 2019.

La versatilità del cantante non si limità solo al campo della musica. Infatti nelle ultime ore, circola un’indiscrezione che vede Ed Sheeran partecipare alle riprese dell’ Episodio IX di Star Wars. Secondo The Sun Uk, il cantante sarebbe stato avvistato sul set del nuovo film mentre indossava l’armatura da Stormtrooper.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook