Connect with us
Ermal Meta Ermal Meta

Musica

Ermal Meta: da Radio Italia all’Eurovision a Lisbona

Published

on

Ermal Meta: dopo lo strepitoso successo del breve concerto a Radio Italia Live, cresce l’attesa per il fenomeno Meta-Moro all’Eurovision Contest di Lisbona.

I Meta-Moro sono volati via dall’Italia. Per dove? Lisbona, naturalmente, come cinguettato da Ermal Meta su Twitter.  La prima prova prima dell’Eurovision Contest li attende.

I due infatti rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest di Lisbona, con il loro brano “Non mi avete fatto niente”Il 12 maggio la finale in diretta da Lisbona verrà trasmessa su Rai 1.

Ci si interroga su chi saranno i favoriti e se la coppia Meta-Moro riuscirà quest’anno a far vincere la competizione musicale all’Italia.

In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, il duo aveva anticipato l’intenzione di presentare il brano al pubblico internazionale nel più semplice dei modi, senza eccessive scenografie. Il messaggio della canzone è infatti rivolto a popolazioni colpite da guerre e difficoltà. Al di là di un’eventuale vittoria, per i due cantanti è bello poter presentare il brano in un contesto che coinvolge tutta Europa. Unico ausilio sul palco sarà quello di una proiezione del testo tradotto in inglese ed altre lingue, per rendere le parole comprensibili a tutti.

Mentre cresce l’attesa per il mega evento, il cantante Ermal Meta ha avuto ieri giovedì 3 maggio tempo per regalare ai suoi fan un concerto speciale, tenutosi a Radio Italia Live. In quest’occasione Ermal Meta ha presentato ad un pubblico incantato le canzoni tratte dal suo album “Non abbiamo armi”, uscito a febbraio.

Ermal Meta

Ermal Meta durante il concerto a Radio Italia Live

Tra i brani cantati da Ermal Meta figurano Le luci di Roma, Dall’alba al tramonto e Non mi avete fatto niente, la canzone che ha appunto vinto l’ultimo festival di Sanremo. Decisamente d’impatto il brano Caro Antonello”dedicato ad Antonello Venditti. Ermal lo ha incluso nella performance assieme a suoi altri ormai noti successi come Ragazza Paradiso e Vietato Morire.

Durante il concerto Ermal ha potuto ringraziare emozionato il suo fanclub, [n.d.r.] i lupi di Ermal, per un regalo di compleannno molto speciale. I fan si sono infatti adoperati per attivare una raccolta fondi rivolta ad enti benefici, portando avanti una causa molto vicina al cuore del cantante Ermal Meta.

Per chi volesse riguardarlo, il concerto di Ermal Meta a Radio Italia Live è disponibile a questo link

In occasione del concerto, la rubrica #atupertu dalla redazione di Radio Italia è inoltre riuscita ad intervistare Ermal Meta sull’imminente Eurovision Contest a Lisbona.

“E’ un grande onore” ha detto Ermal sulla sua partecipazione al contest europeo, l’unica fonte di dubbi, però, è il portoghese: “io ci provo” rivela serafico Ermal,”Fabrizio parla proprio in romano,così ha risolto il problema”.

A quanto pare neanche con l’inglese la coppia Meta- Moro va molto d’accordo, come ironicamente cinguettato oggi da Ermal.

Oggi 4 maggio ci sarà la prima prova per i cantanti e sarà a porte chiuse. Saranno presenti soltanto giornalisti accreditati. Il sito ufficiale dell’Eurovision pubblicherà delle video anteprime sul canale YouTube .

Go Go Magazine continuerà a seguire ed aggiornare i lettori a riguardo.

 

Ermal meta e moro

Ermal Meta e Fabrizio Moro

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook