Connect with us
Gorillaz, la nuova copertina di The Now Now Gorillaz, la nuova copertina di The Now Now

Musica

Gorillaz: speciale su Sky Uno per ‘The Now Now’ – presto live in Italia

Published

on

Come preannunciato da tempo, venerdì 29 giugno è uscito il nuovo album dei Gorillaz “The Now Now”. Sale l’attesa per il concerto della band al Lucca Summer Festival il 12 Luglio e per l’ appuntamento su Sky Uno il 14 luglio con un documentario sul nuovo album per la rubrica “Uno in Musica”.

La band Gorillaz, nata dalla provocatoria idea del disegnatore Jamie Hewlett e di Damon Albarn, leader e vocalist del leggendario gruppo brit-pop “The Blur”, è da poco di nuovo sulla scena musicale mondiale con un nuovo album. Il titolo del nuovo lavoro è “The Now Now”, di produzione dei Gorillaz stessi e nato da sperimentali recording sessions presso lo Studio 13 di Londra.  L’uscita dell’album dei Gorillaz è avvenuta il 29 giugno.

Gorillaz

Gorillaz

Per i nostalgici dei primi del 2000 è un’emozione rivedere la band virtuale al completo nella sua visionaria composizione. Il malinconico e sognante ragazzo dai capelli blu e dal look emaciato che canta con la suadente voce di Damon Albarn, la chitarrista ribelle dai tratti orientali, il solitario batterista e lo scatenato bassista.

Gorillaz, la nuova copertina di The Now Now

Gorillaz, la nuova copertina di The Now Now

I Gorillaz stanno avviando la promozione dell’album anche in Italia con alcuni imperdibili appuntamenti che cattureranno l’attenzione dei fan dell’eccentrica band virtuale.

Il 14 luglio i Gorillaz saranno oggetto di un affascinante speciale su Sky Uno chiamatoUno in musica“. I fan avranno occasione di vedere un documentario in cui Damon Albarn, cofondatore della band, parlerà dell’ispirazione che ha dato vita al nuovo album assieme al disegnatore Jamie Hewlett.  In proposito il cantante ha rilasciato alcune dichiarazioni fortemente riflessive sullo stato della società e della politica oggi. In particolare Albarn si chiede quale sia l’effetto della democrazia nella contemporaneità: “Può rendere veramente il mondo un posto migliore? O sta creando molta confusione e rivelando quanto diversi siamo l’uno dall’altro?”. L’imperdibile appuntamento  è alle ore 15.30 di sabato 14 luglio su Sky Uno.

Il secondo appuntamento a cui non mancare è il Lucca Summer FestivalLa band suonerà a Lucca  il prossimo 12 luglio. L’arrivo in Italia sarà un’imperdibile occasione per i fan dei Gorillaz che potranno così ascoltare qualche brano tratto dal disco nuovo di zecca.

Il concerto in Toscana rappresenterà senz’altro un modo per introdurre la nuova musica dei Gorillaz in Italia. Inulte dire che dopo gli sperimentali capolavori di contemporaneità, sia musicale che visuale a cui i Gorillaz hanno abituato i fans in questi anni, le aspettative sul nuovo disco sono state molto alte. Alla luce della recente uscita del disco, si può affermare che l’album non deluderà i fan storici, ma tutto il contrario.

L’album The Now Now è disponibile in LP, CD, Download e in un’edizione speciale Doppio LP Deluxe in cofanetto che appassionerà i collezionisti.

Di seguito ecco la tracklist completa dell’album The Now Now, che vede alcune prestigiose collaborazioni con Snoop Dogg, Jamie Principle e George Benson.

The Now Now, Gorillaz, Tracklist:

01 Humility [ft. George Benson]
02 Tranz
03 Hollywood [ft. Snoop Dogg and Jamie Principle]
04 Kansas
05 Sorcererz
06 Idaho
07 Lake Zurich
08 Magic City
09 Fire Flies
10 One Percent
11 Souk Eye

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook