Gorillaz, la nuova copertina di The Now Now
La band Gorillaz, nata dalla provocatoria idea del disegnatore Jamie Hewlett e di Damon Albarn, leader e vocalist del leggendario gruppo brit-pop “The Blur”, è da poco di nuovo sulla scena musicale mondiale con un nuovo album. Il titolo del nuovo lavoro è “The Now Now”, di produzione dei Gorillaz stessi e nato da sperimentali recording sessions presso lo Studio 13 di Londra. L’uscita dell’album dei Gorillaz è avvenuta il 29 giugno.
Per i nostalgici dei primi del 2000 è un’emozione rivedere la band virtuale al completo nella sua visionaria composizione. Il malinconico e sognante ragazzo dai capelli blu e dal look emaciato che canta con la suadente voce di Damon Albarn, la chitarrista ribelle dai tratti orientali, il solitario batterista e lo scatenato bassista.
Il 14 luglio i Gorillaz saranno oggetto di un affascinante speciale su Sky Uno chiamato “Uno in musica“. I fan avranno occasione di vedere un documentario in cui Damon Albarn, cofondatore della band, parlerà dell’ispirazione che ha dato vita al nuovo album assieme al disegnatore Jamie Hewlett. In proposito il cantante ha rilasciato alcune dichiarazioni fortemente riflessive sullo stato della società e della politica oggi. In particolare Albarn si chiede quale sia l’effetto della democrazia nella contemporaneità: “Può rendere veramente il mondo un posto migliore? O sta creando molta confusione e rivelando quanto diversi siamo l’uno dall’altro?”. L’imperdibile appuntamento è alle ore 15.30 di sabato 14 luglio su Sky Uno.
Il secondo appuntamento a cui non mancare è il Lucca Summer Festival. La band suonerà a Lucca il prossimo 12 luglio. L’arrivo in Italia sarà un’imperdibile occasione per i fan dei Gorillaz che potranno così ascoltare qualche brano tratto dal disco nuovo di zecca.
Il concerto in Toscana rappresenterà senz’altro un modo per introdurre la nuova musica dei Gorillaz in Italia. Inulte dire che dopo gli sperimentali capolavori di contemporaneità, sia musicale che visuale a cui i Gorillaz hanno abituato i fans in questi anni, le aspettative sul nuovo disco sono state molto alte. Alla luce della recente uscita del disco, si può affermare che l’album non deluderà i fan storici, ma tutto il contrario.
L’album The Now Now è disponibile in LP, CD, Download e in un’edizione speciale Doppio LP Deluxe in cofanetto che appassionerà i collezionisti.
Di seguito ecco la tracklist completa dell’album The Now Now, che vede alcune prestigiose collaborazioni con Snoop Dogg, Jamie Principle e George Benson.
01 Humility [ft. George Benson]
02 Tranz
03 Hollywood [ft. Snoop Dogg and Jamie Principle]
04 Kansas
05 Sorcererz
06 Idaho
07 Lake Zurich
08 Magic City
09 Fire Flies
10 One Percent
11 Souk Eye
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…