Connect with us
Kanye West Kanye West

Musica

Kanye West: ecco Ye, l’EP bipolare – ascolta qui la tracklist completa

Published

on

Tra infinite polemiche e controversie su Twitter, Kanye West porta avanti il suo progetto decisamente bipolare intitolato Ye.

Ye è l’ultima fatica di Kanye West. Si tratta di un Ep inserito nell’ambito di due diversi progetti a cui Kanye West ha lavorato nell’ultimo mese . I pronostici sulla buona riuscita sul mercato dell’EP sembrano essere buoni, visto il verosimile debutto nelle prime posizioni della top 200 Billboard e la distribuzione di circa 200.000 copie.

L’ultimo lavoro di Kanye West è stato accolto tiepidamente dalla critica. Al di là di ciò l’elemento sorpresa che caratterizza il controverso artista non manca. Kanye West  ha sbalordito nuovamente i fan soltanto con la copertina del suo mini album.  La copertina dell’ EP è infatti una foto realizzata con l’iphone di Kanye West sulla quale appare  una scritta provocatoria: “I hate being bipolar, it’s awesome“, in italiano “Odio essere bipolare, è fantastico”.

Kanye West , Copertina di Ye

Kanye West , Copertina di Ye

Il personaggio di Kanye West è da molti anni costantemente al centro delle più svariate discussioni, spesso da lui stesso create ed alimentate.

Da quando intervenne durante il discorso di ringraziamento di Taylor Swift, esprimendo il disagio per la sua ingiusta vittoria agli MTV VMAs del 2009 ed elogiando Beyoncè con il celebre e colorito intervento “Imma let you finish, but Beyoncè had one of the best videos of all time”,in italiano “Ti lascio finire, ma Beyoncè ha uno dei migliori video di tutti i tempi”, Kanye ha continuato ad essere nell’ occhio del ciclone.

Amato e odiato, ma sempre seguitissimo nelle sue filippiche contro un mondo che non capisce l’arte o nei suoi momenti di esagerato narcisismo, anche negli ultimi mesi, Kanye West ha portato l’attenzione dei media su di sè. Tutto grazie ai suoi turbolenti tweets e ai suoi messaggi di stima verso il controverso presidente Donald Trump, peraltro contraccambiati, sempre attraverso twitter, che sembra essere il social network preferito dell’artista.

Recentemente le polemiche per Kanye West non sono mancate anche in merito ad alcune sue discutibili affermazioni sulla schiavitù o a causa della sua recente scelta di pubblicare le foto del bagno pieno di droghe di Whitney Houston, da lui acquistata e farne un manifesto d’arte per il suo album. L’idea è stata sentita come una profonda mancanza di rispetto alla memoria della cantante Whitney Houston, ed in particolare la comunità afroamericana si è sentita infastidita. Questi estremismi di certo non hanno fatto bene alla sua immagine.

Eppure è bastato che Kanye West invitasse  i colleghi al Listening party del suo nuovo EP Ye in Wyoming per far dimenticare le sue malefatte. L’influenza del rapper è ancora intatta nonostante tutto.

Ascolta qui la tracklist completa di Ye di Kanye West

Ye è il secondo passo di un progetto che prevede tre pubblicazioni. Ye arriva dopo Daytona di Pusha-T, di cui Kanye West è produttore. Il passo finale  sarà invece Kids See Ghost, in collaborazione con Kid Cudi  che uscirà oggi 8 giugno.

Il nuovo album del rapper Kanye West, marito della influencer Kim Kardashian, rappresenta una sorta di seguito al suo ultimo lavoro The Life of Pablo risalente al 2016.

L’EP ha sole 7 tracce e si apre con immediato impatto attraverso il brano Thought About Killing You, in cui l’artista riflette su spiazzanti pensieri omicidi con una certa bipolarità, appunto .
Se il primo brano porta con sè un’ atmosfera cupa, il secondo pezzo, Yikes, dà una grande carica grazie all’accattivante linea di basso. Il mini album prosegue con brani dai contenuti e dai sapori musicali sempre più diversi e contraddittori .

 

Kanye West

Kanye West

Ye è seriamente una collezione di brani bipolari. Kanye West si racconta attraverso eccentrici ossimori contenutistici e musicali come un artista imprigionato nella sua creatività.

Anche in quest’occasione, come in ogni lavoro di West, è notabile una forza creativa innovatrice e che non cerca il favore del pubblico. Anche se per alcuni l’album manca dell’audacia di altri suoi lavori, come ad esempio il celebre “Yeezus”, gli arragiangiamenti di Kanye sono interessanti, divergenti e allo stesso tempo inattaccabili. Si prevede un buon successo per l’EP Ye.

Ecco la Tracklist di Ye di Kanye West.

1. I Thought About Killing You
2. Yikes
3. All Mine
4. Wouldn’t Leave
5. No Mistakes
6. Ghost Town
7. Violent Crimes

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook