Musica

Top ten Italia – Chi è Luna Melis, la piccola cantante di X Factor

Domani ci sarà la semifinale di questa edizione di X Factor e Luna Melis è sicuramente una dei possibili vincitori. Scopriamo insieme chi è e come sta andando il suo inedito.

Luna Melis ha totalizzato fino ad ora, più di un milione e mezzo di visualizzazioni con il video del suo inedito sul canale YouTube di X Factor. Si tratta del singolo “Los Angeles”, che ad una settimana dalla pubblicazione, è riuscito a piazzarsi al sesto posto della classifica FIMI dei singoli più ascoltati della settimana dal 23 al 29 novembre.

La giovane concorrente ha stupito tutti, non solo con il suo inedito, ma con la forza e la capacità di interpretare le più disparate cover. Domani ci sarà l’attesissima semifinale del programma e Luna Melis è sicuramente tra i possibili vincitori. Vediamo insieme di chi si tratta.

Chi è Luna Melis?

Luna Melis è nata il 15 gennaio del 2002 in un piccolo paesino della provincia di Cagliari, Uta. Fin da piccola ha sempre inseguito il sogno di diventare cantante e di vivere grazie alla musica, grazie alla sua strepitosa voce. Per questo motivo, i suoi genitori hanno sempre assecondato le sue scelte e hanno incoraggiato la sua carriera musicale.

Nel 2013, a soli 11 anni, Luna Melis ha partecipato al programma TV “Io Canto” dove, sotto la guida del suo coach Claudio Cecchetto, ha conquistato il terzo gradino del podio. Quattro anni dopo, ha partecipato alle audizioni di “Sanremo Young”, senza però, ottenere il successo sperato. Sempre nel2017 ha partecipato al programma di La5, “Tra sogno e realtà”.  Pare evidente a tutti che la piccola Luna Melis è quindi abituata a cantare su palcoscenici importanti e davanti ad un gran numero di spettatori. Ma nonostante questo, la cantante sarda rimane con i piedi per terra e continua ad andare a scuola, è infatti al terzo anno del liceo linguistico.

Luna Melis ad X Factor 12

In questa edizione del talent show musicale, Luna si è distinta tra i concorrenti sin da subito. Anche se il suo percorso non è stato proprio una passeggiata, poiché ha dovuto affrontare un eliminatoria per poter giungere alla presentazione del suo singolo.

“Los Angeles” è un brano che rispetta perfettamente la storia di Luna Melis e il suo stile dalle reminiscenze del rap americano e della dance. Luna Melis ha dichiarato al riguardo:

“Il mio inedito, Los Angeles, parla dell’America, dove vive il mio ragazzo. Il brano racconta del mio essere caparbia e rompiscatole e testona. Il testo non l’ho scritto io ma mi è stato cucito perfettamente addosso”.

“Los Angeles”, infatti, è stato scritto per lei da Jake la Furia ed è stato prodotto da Alessandro Laina. Vedremo come andrà dopo la fine di X-Factor, ma siamo convinti che questa piccola cantante dalla grande voce, farà ancora parlare di lei.

Ascolta “Los Angeles” di Luna Melis su Spotify

Alessandra Moretti

Published by
Alessandra Moretti

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023