Musica

Macklemore sceglie l’Italia per il nuovo tour

Macklemore, all’anagrafe Benjamin Hammond Haggerty, ama molto l’Italia e la conferma arriva ogni anno, scegliendo il Belpaese come meta di diverse tappe dei suoi tour.

Macklemore oggi ha infatti annunciato che durante il prossimo tour, si esibirà per ben due volte in Italia: infatti a Luglio, Macklemore il 9 sarà protagonista di un live al Lucca Summer Festival e il giorno seguente al Collisioni Festival in Piazza Colbert, a Barolo. I fan del rapper irlandese potranno acquistare i biglietti previsti per la tappa di Barolo, a partire dalle ore 10.00 del 12 novembre, presso il sito Ticketone. Il rapper di origini irlandesi, quasi sicuramente durante i live proporrà nuove versioni di alcuni suoi pezzi storici come “Wings”, “Can’t Hold Us” e “Same love” visto che durante il 2018 ha preferito non pubblicare un nuovo album. Infatti l’ultimo disco di Macklemore risale al 2017 ovvero “Gemini” dove il cantautore irlandese non ha scelto di collaborare con il dj Ryan Lewis. “Gemini” quindi ha rappresentato un punto di svolta per Macklemore visto che ha scelto di realizzare l’album da solo. Quest’album ha visto Macklemore impegnarsi per proporre tracce caratterizzate da un flow fluido, elemento che caratterizza il rap di Macklemore, e da un suono che tenta di dare una visione diversa della trap ovvero con un’inclinazione più pop.

Macklemore: la scalata al successo

Macklemore è il tipico artista che quando decide di impegnarsi in collaborazioni o progetti musicali, riesce a conquistare obiettivi importanti e quasi inarrivabili. Basti pensare alla traccia “Thrift Shop” che ha avuto un enorme seguito su YouTube, arrivando a superare  il miliardo di visualizzazioni. Ma non solo: negli Stati Uniti il brano ha raggiunto la prima posizione nella Billboard Hot 100, riuscendo a vere più di 2.5 milioni di copie. Il genio creativo dell’artista irlandese funziona molto anche nelle collaborazioni: un esempio su tutti è il noto brano realizzato in collaborazione con il suo socio Ryan Lewis, Can’t Hold Us, che attualmente ha totalizzato più di 500 milioni di visualizzazioni. L’ultimo lavoro del rapper è il singolo realizzato con il gruppo drum and bass britannico, Rudimental: si tratta del brando “These days”, uscito lo scorso 19 gennaio 2018 e che vede la partecipazione della cantante britannica Jess Glynne.

Dorotea Di Grazia

Published by
Dorotea Di Grazia

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023