Music Awards 2019: info - cast - premi — Gogo Magazine
Connect with us
music-awards-19 music-awards-19

Musica

Music Awards 2019: info – cast – premi

Published

on

Torna il doppio appuntamento con i Music Awards: gli attesissimi premi della musica italiana che infiammeranno l’Arena di Verona i prossimi 4 e 5 giugno.

Anche quest’anno l’Arena di Verona si prepara per accogliere l’evento più importante per la musica italiana, i Music Awards. L’appuntamento è per il 4 e 5 giugno con due serate in compagnia delle grandi stelle del panorama musicale italiano e internazionale che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk Italia) e live.

Ma non finisce qui. Infatti, oltre alla celebrazione dei successi dell’ultimo anno, per questa nuova edizione, sul palco dell’Arena di Verona verranno presentati anche alcuni nuovi progetti musicali. Non solo le hit degli ultimi mesi, quindi, ma anche i brani che faranno da colonna sonora all’estate 2019.

Music_awards

Music Awards 2019: gli artisti presenti (in aggiornamento)

Quest’anno, sono oltre 50 gli artisti già annunciati che si alterneranno sul palco nel corso delle due serate.
Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo, anche gli interventi dei personaggi della televisione e dello spettacolo.

Achille Lauro

Alessandra Amoroso

Anna Tatangelo

Annalisa

Antonello Venditti

Baby K

Biondo

Booomdabash

Cristina D’Avena

Dark Polo Gang

Elisa

Emis Killa

Enrico Nigiotti

Ermal Meta

Fabrizio Moro

Fiorella Mannoia

Francesco Gabbani

Francesco Renga

Fred De Palma

Gazzelle

Gigi d’Alessio

Guè Pequeno

J Ax

Laura Pausini e Biagio Antonacci

Levante

Ligabue

Loredana Bertè

Luchè

Mahmood

Maneskin

Marco Mengoni

Mika

Modà

Negrita

Nek

Raf e Tozzi

Ron

Salmo

Sfera Ebbasta

TheGiornalisti

music-awards

Music Awards 2019: i premi

Giunti alla 13° edizione, i Music Awards ogni anno premiano le stelle del panorama musicale italiano per i loro successi discografici e, per il terzo anno, saranno consegnati anche i “Premi Live”.

I Music Awards premiano le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i loro album i traguardi “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie, “triplo platino” oltre le 150.000, “quadruplo platino” oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Il “Premio Live”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con Assomusica verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2018/maggio 2019).
Le categorie del Premio Live sono: oro oltre i 40.000 spettatori, platino oltre i 100.000, multiplatino oltre i 200.000.

Music Awards

Un evento imperdibile, realizzato con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico FIMI, AFI, e PMI e con la collaborazione di SIAE e Assomusica, prodotto da Friends & Partners.

I biglietti per assistere ai Music Awards il 4 e 5 giugno sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: friendsandpartners.it).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *