Connect with us

Musica

Musica estate 2018: 5 artisti emergenti da non perdere

Published

on

MUSICA ESTATE 2018: ECCO 5 ARTISTI  EMERGENTI

Sono delle vere proprie star e hanno già conquistato le classifiche di tutto il mondo con la loro musica, ecco i migliori 5.

1)ALICE MERTON
 Nata da padre irlandese e madre tedesca, Alice ha vissuto tra l’Europa e gli Stati Uniti,  la sua passione per la musica era tale da laurearsi in Composizione della canzone all’Università della musica popolare a Mannheim, sempre in Germania.
No Roots, è il titolo del suo EP d’esordio uscito lo scorso 19 gennaio.

La giovanissima Alice, già vincitrice del prestigioso European Borden Breaking Awards 2018 , ha scritto la sua hit più conosciuta ispirandosi alla sua vita frenetica con ben 12 traslochi nei suoi 24 anni di vita. Per lei  e la sua musica la strada verso il successo è agli inizi!

2)MIHAIL

Ha 27 anni, è nato in Russia ed è cresciuto  in Romania. Mihail Sandu, aka Mihail, il cantante e polistrumentista   si è affermato con la sua musica in tutta Europa grazie al singolo e debutto internazionale Who you are.

Con la sua musica, ha scalato le classifiche italiane di Shazam e iTunes e anche in Francia, Germania e Spagna si prepara a riscuotere uno strepitoso successo di ascolti. Il video tratto dalla canzone, girato sul lago Tarnita in Transilvania, crea un’atmosfera cupa e allo stesso tempo sognante e la musica non può che trascinarti in un’altra dimensione.

3) PORTUGAL. THE MAN

Portugal. The Man è un gruppo musicale statunitense originario di Wasilla, nell’Alaska, formatosi nel 2004 e che unisce le menti musicali di John Gourley, Zach Carothers, Kyle O’Quin, Jason Sechrist ed Eric Howk.

Il brano con cui hanno scelto di conquistare l’Italia e il panorama musicale internazionale è Feel It Still, manifesto della loro idea di musica, accompagnato da un video che mostra una serie di immagini stereotipate per creare un video estremamente piacevole e divertente.

Il loro nuovo album si chiama Woodstock, proprio in onore del mega-concerto del 1969, uscito il 17 giugno svorso.

4) GRACE VANDERWAAL

Grace Vanderwaal a 14 anni può contare già due album nella top 10 di Billboard 200 e milioni di visualizzazioni su Youtube.

La Vanderwal aveva appena 12 anni quando è stata iscritta, a sua insaputa, dalla madre ad “America’s Got Talent”, uno dei principali talent americani. La sua voce e il suo ukulele hanno incantato tutti, rendendo la sua musica virale in pochi secondi.

Subito dopo questo trionfo la cantante ha pubblicato l’Ep di musica originale “Perfectly Imperfect”, in seguito  è stato pubblicato anche il primo album “Just the Beginning” che ha fatto un passaggio in top 10 della classifica americana.

La giovanissima Vanderwaal può già vantare un singolo, “Moonlight”, da circa 20 milioni di visualizzazioni e un canale da oltre 120 milioni di views.

5) SIGRID

La 21enne norvegese di Ålesund, un piccolo centro sui fiordi norvegesi, è stata recentemente eletta Artista dell’anno dal “BBC Sound of 2018”, il prestigioso concorso inglese per artisti emergenti che ha visto trionfare in passato nomi come Adele, Ellie Goulding, Sam Smith e molti altri artisti noti.

Dalla pubblicazione dell’EP di debutto “Don’t Kill My Vibe” nel 2017 la musica di SIGRID ha intrapreso un percorso in continua ascesa, raggiungendo in pochi mesi oltre 100 milioni di stream globali.

Poi nel 2016 Sigrid firma per la Island Records  e il suo singolo “Don’t Kill My Vibe” che esce il 12 maggio del 2017 , diventa in breve tempo un vero e proprio successo.

C’è poi “Strangers”, il nuovo singolo che si dimostra un genere di musica ancora più travolgente. Sigrid è in piena ascesa e auguriamo alla sua musica un futuro pieno di successi.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook