Connect with us

Musica

Tiziano Ferro: premiato a Hollywood per un importante riconoscimento

mm

Published

on

Tiziano Ferro pronto a ricevere ad Hollywood un importante riconoscimento che si aggiunge alla sua carriera, senza troppi giri di parole il cantante di Latina ormai ha assunto sempre più un impronta internazionale di successo.


Tiziano Ferro è pronto ad aggiungere un nuovo riconoscimento importante per la sua carriera, finalmente arriva la notizia ufficiale dai suoi canali social. Dopo Vasco, Zucchero, De Gregori, Negramaro, Bollani, Bocelli e Griminelli, oltre al leggendario Ennio Morricone . Il presidente onorario del Festival Tony Renis ha rilasciato questa dichiarazione “siamo orgogliosi di celebrare Tiziano Ferro, un musicista straordinario con una dimensione realmente internazionale, in una città che lo ispira artisticamente”  La grande musica italiana premiata a Hollywood: è stato assegnato a Tiziano Ferro l’Italian Excellence Award 2018 che il cantautore (cinque dischi di platino per ‘Il mestiere della vita’) ritirerà nel corso del 13.mo ‘L.A., Italia – Film Fashion and Art Fest’ (25 febbraio, 3 marzo).

L’evento che promuove il cinema italiano nella settimana che precede gli Oscar propone in cartellone anche l’anteprima americana di ‘Vasco Modena Park’ il docu-film di Pepsy Romanoff sullo storico concerto per i 40 anni di carriera di Vasco Rossi, artista già premiato a L.A., Italia 2007.Los Angeles, Italia 2018” propone il meglio del cinema e della musica italiana in California con proiezioni e concerti al teatro Cinese di Hollywood. Quest’anno verranno omaggiati Bernardo Bertolucci, a trenta anni dal trionfo agli Oscar con “L’ultimo Imperatore” (ben nove statuette) e Franco Zeffirelli in occasione dei cinquant’anni del film “Romeo and Juliet“.

A Febbraio ha rilasciato il suo ultimo singolo, “Solo è Solo una Parola, nuovo brano dallo stesso progetto discografico che vive anche in una speciale versione urban/acoustic. Il videoclip ufficiale del pezzo vede la partecipazione dell’attrice italiana Violante Placido e ha superato abbondantemente su YouTube quota 2 milioni di visualizzazioni in poche settimane.Complimenti a Tiziano Ferro, dunque, che è attualmente proiettato alla registrazione del nuovo album, che vedrà la luce nel 2019. Chissà se, ai tempi di Xdono eRosso Relativo, avrebbe immaginato di riuscire a tagliare questo traguardo e di ottenere tutto questo affetto, quasi vent’anni dopo.

Tiziano Ferro nel Video “Lento Veloce“dalla regia di Gaetano Morbioli , il video è stato girato a Las Vegas, non troppo lontano dalla sua Los Angeles, dove vive da qualche tempo.:

 

Per altri articoli novità clicca pure qui.

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook