Connect with us

Musica

Patti Smith punta sull’Italia per il suo nuovo tour

Published

on

Patti Smith ha scelto di esibirsi in Italia per ben sei volte. La sacerdotessa del rock, nelle ultime ore, ha inserito anche una nuova tappa del suo tour che la vedrà esibirsi il 17 dicembre, a Brescia, presso la chiesa di San Giuseppe.

Patti Smith aveva già scelto l’Italia come meta dei suoi concerti estivi: infatti i fan ricorderanno come la cantautrice abbia rapito l’attenzione del pubblico durante le tappe estive del tour che si sono tenute a Venezia e a Roma. L’artista statunitense ha un rapporto così idialliaco con il Belpaese da scegliere di ritornare in Italia, durante il tour invernale, per ben sei volte: infatti Patti Smith durante il mese di dicembre, si esibirà ad Avezzano, Cortona, Pesaro, Padova e Brescia. Durante questi nuovi appuntamenti, Patti Smith sarà la protagonista di veri e propri concerti-reading, durante i quali dividerà il palco con Tony Shanahan che l’affiancherà suonando la chitarra e il pianoforte. In pratica è la stessa tipologia di concerto ideata per la tappa estiva svoltasi a Venezia durante il “Words and music“.

I fan italiani che sceglieranno una delle tante tappe italiane, avranno sia la possibilità di ascoltare alcune delle canzoni più amata e famose di Patti Smith (come “Because the night” o “People have the power“) e sia vederla reinterpretare pezzi non suoi come “Can’t help falling in love” (Elvis Presley) e “Mind games” (John Lennon). Insomma di sicuro tra reading, cover e canzoni considerate “brani sacri” da intere generazioni, Patti Smith continua a stupire e a mettersi in gioco nonostante i 71 anni. Ma d’altronde si sa che tutto si può dire di Patti Smith tranne che sia un’artista, una donna o una persona convenzionale. Infine i concerti in Italia avranno anche delle location molto particolari: Patti Smith infatti si esibirà all’interno di cattedrali, chiese e teatri. Nel dettaglio, oltre al concerto che si terrà a Brescia, queste sono le tappe italiane del tour invernale di Patti Smith:

11 dicembre – Avezzano (AQ), Concerto di Natale, Cattedrale San Bartolomeo
12 dicembre – Avezzano (AQ), Concerto di Natale, Cattedrale San Bartolomeo
14 dicembre – Cortona (AR), Concerto per l’Autismo, Teatro Signorelli
15 dicembre – Pesaro, Teatro Rossini
16 dicembre – Padova, Università degli Studi (Sala dei Giganti)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *