Connect with us

Musica

Red Hot Chili Peppers, novità in arrivo sul nuovo tour

Published

on

I Red Hot Chili Peppers annunciano nuove date per il tour che prenderà il via durante il 2019: potrebbero essere inserite anche alcune tappe in Europa.

I Red Hot Chili Peppers suoneranno in Italia?

Questa è la domanda che si staranno ponendo i tanti fan italiani dei Red Hot Chili Peppers da quando sono venuti a conoscenza delle prime date ufficiali del tour che vedrà i Red Hot Chili Peppers, capitanati da Anthony Kiedis, impegnati per tutto il 2019. Già dal 17 febbraio 2019, infatti, partirà il nuovo tour dei Red Hot Chili Peppers che si esibiranno in Australia, precisamente a Hobart, e saranno impegnati nel “paese dei canguri” e nella Nuova Zelanda per ben otto tappe ovvero fino all’8 maggio. Per ora quindi sono questi i concerti confermati dai Red Hot Chili Peppers:

  • 17 febbraio 2019 – Hobart – Derwent Entertainment Centre
  • 19 febbraio 2019 – Sydney – Qudos Bank Arena
  • 23 febbraio 2019 – Hunter Valley – Hope Estate
  • 25 febbraio 2019 – Brisbane – Entertainment Centre
  • 28 febbraio 2019 – Melbourne – Rod Laver Arena
  • 2 marzo 2019 – Geelong – Mt. Dunked Estate
  • 3 marzo 2019 – Adelaide – Superjloop Adelaide 500 After-Race Concert
  • 5 marzo 2019 – Perth – NIB Stadium
  • 8 marzo 2019 – Auckland – Spark Arena

Ma allora perché i fan italiani dovrebbero sperare in una “tappa italiana”? In generale, la speranza di nuove tappe dovrebbe riguardare tutti i fan dei Red Hot Chili Peppers che si trovano o vivono in Europa perchè quasi sempre gli artisti internazionali preferiscono programmare i loro tour mondiali agli antipodi. Nel senso che i Red Hot Chili Peppers potrebbero quasi sicuramente pensare di programmare “un tour agli antipodi” ovvero esibirsi tra gennaio e marzo in località con temperature estive così da dedicare i restanti mesi (cosiddetti “della bella stagione”) all’Europa.

Basti pensare a Ed Sheeran che il prossimo 13 febbraio si esibirà a San Paolo, in Brasile, e a fine marzo in Sudafrica, farà alcune tappe in Italia tra il 14 e il 19 giugno (precisamente Visarno Arena, stadio Olimpico di Roma e al Meazza di San Siro). Intanto i Red Hot Chili Peppers hanno anche fatto sapere ai fan di essere totalmente assorbiti dalla registrazione del nuovo album, precisamente il loro dodicesimo album, e che dovrebbe rappresentare un ideale seguito di “The Getaway, pubblicato nel 2016.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook