Connect with us

Musica

Spotify: Scopri gli artisti più ascoltati del 2017 e la tua personale classifica

Published

il

Spotify ha da qualche giorno rilasciato la classifica degli artisti più ascoltati in streaming sulla piattaforma nel corso del 2017.

Dicembre è il mese in cui si tirano sempre le somme dell’anno appena trascorso. Anche la nota piattaforma streaming Spotify ha stilato la propria classifica degli artisti più ascoltati nel 2017. Ma c’è di più! Spotify ha anche rilasciato un nuovo sito che permette di vedere la propria classifica personalizzata per ogni utente! Basta collegarsi a una pagina chiamata “Your 2017 Wrapped” e vedere gli artisti, le canzoni, gli album e i generi più ascoltati durante l’anno su Spotify.

Oltre a questi dati, sarà possibile vedere quanti minuti di musica hai ascoltato su Spotify nel 2017 e i nuovi generi esplorati. Qualche giorno fa, Spotify ha anche rilasciato la classifica degli artisti più ascoltati sulla piattaforma nel 2017 a livello globale! Ed Sheeran si conferma il re di Spotify del 2017! Rihanna (hai letto cosa è successo con suo zio?), invece, si conferma la regina indiscussa della piattaforma per il terzo anno consecutivo!

La cantante barbadiana si trova in vetta alla classifica di Spotify pur non avendo pubblicato album nel 2017! L’ultimo suo progetto discografico “ANTI“, infatti, risale a Gennaio del 2016! La “badgalriri” ha festeggiato il trionfo attraverso Instagram, con un post di ringraziamento verso tutti i suoi fan. Inoltre, Seguire Rihanna, nella classifica di Spotify ci sono altri grandi nomi: Taylor Swift (hai letto quello che sta succedendo con Kim Kardashian?), Selena Gomez, Ariana Grande (leggi anche le 15 curiosità sulla cantante) e Sia.

Ed Sheeran, come accennato prima, occupa la vetta degli artisti più ascoltati su Spotify. Il cantante britannico (corri a vedere la sua performance con Taylor Swift) è riuscito a spodestare Drake, che negli ultimi 2 anni è sempre stato in vetta alla classifica! Non c’è da meravigliarsi visto il grande successo del suo ultimo album “Divide“: in soli 12 mesi l’album ha totalizzato ben 6.3 miliardi di ascolti su Spotify! Ed Sheeran trionfa anche nella categoria “canzoni più riprodotte“: la sua “Shape Of You“, infatti, si trova in vetta alla classifica.

Thank you Spotify, what a year x

A post shared by Ed Sheeran (@teddysphotos) on

Qui di seguito le classifiche complete degli artisti e delle canzoni più ascoltati su Spotify nel 2017.

Most Streamed Artist

Ed Sheeran
Drake
The Weeknd
Kendrick Lamar
The Chainsmokers

Most Streamd Female Artist

Rihanna
Taylor Swift
Selena Gomez
Ariana Grande
Sia

Most Streamed Male Artist

Ed Sheeran
Drake
The Weeknd
Kendrick Lamar
Daddy Yankee

Top 5 Breakout Artist

Camila Cabello
Harry Styles
Liam Payne
Lil Pump
Trippie Redd

Most Streamed Group

Coldplay
Imagine Dragons
Maroon 5
Linkin Park
Migos

Most Streamed Track

Shape of You – Ed Sheeran
Despacito – Remix – Luis Fonsi, Daddy Yankee feat.Justin Bieber                                                Despacito – Luis Fonsi feat. Daddy Yankee
Something Just Like This – The Chainsmokers & Coldplay
I’m the One – DJ Khaled feat. Justin Bieber, Quavo, Chance the Rapper, Lil Wayne

Most Streamed Albums

Divide – Ed Sheeran
More Life – Drake
DAMN. – Kendrick Lamar
Starboy – The Weeknd
Stoney – Post Malone

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *