Connect with us
subsonica subsonica

Musica

Subsonica: scegli tu la canzone da portare al live

Published

on

I Subsonica hanno lanciato un mega sondaggio e lasciano scegliere ai fan quale canzone (non dei Subsonica) eseguiranno sui palchi dell’imminente tour.

I Subsonica colpiscono ancora. Quando pensate che le hanno escogitate tutte, ecco che arriva un’altra sorpresa.

Sin dal periodo del lancio del loro ultimo album, i Subsonica hanno stemperato l’attesa e placato gli animi di chi impaziente voleva sapere, con una serie di iniziative, quiz e missioni da superare, che hanno reso l’arrivo di “8” più goliardico. I fan sono stati resi partecipi molto di più rispetto al passato e per questa ottava fatica discografica, hanno gioito e condiviso i traguardi con la loro band del cuore.

subsonica

Ma il momento della vera festa non è ancora giunto. Chi segue i Subsonica sa che l’apoteosi si raggiunge solo durante il live. È in questa dimensione (fisica) che i cinque – Samuel, Max, Busta, Ninja e Vicio – si esprimono in maniera ottimale, le canzoni prendono vita e finalmente il contatto con il loro pubblico diventa travolgente.

Per il “Subsonica 8 tour”, la band ha lanciato un’iniziativa che assegna al pubblico un’importanza che mai si era espressa a tali livelli. Ieri sera, tramite i canali social, i Subsonica hanno chiesto ai fan di scegliere una sola canzone, (non dei Subsonica) di qualsiasi cantante, epoca e genere da far eseguire alla band durante la data del tour a cui si partecipa.

Unico requisito? La canzone deve essere abbastanza conosciuta. Per il resto, non è stato posto alcun tipo di limite. Ogni fan, potrà scrivere il titolo della canzone che preferisce sull’evento ufficiale del concerto a cui parteciperà. La canzone più votata, sarà eseguita in una particolare e ispiratissima versione.

View this post on Instagram

Ehi, senti un po’ questa… Per l’imminente #tour lanciamo una proposta. #Tu scegli una canzone, NON dei Subsonica, e la proponi sull'evento #Facebook a cui parteciperai (li trovi su http://facebook.com/Subsonica). Una #canzone qualsiasi, di qualsiasi epoca di qualsiasi genere, a patto che sia un minimo conosciuta (cioè non quella dell’amico di un amico della band di tuo cugino). Questa canzone dovrà mettere d’accordo un po’ di terrestri tra quelli interessati alla data in questione e superare un quorum minimo (facciamo che siete d’accordo almeno in 30?). Ecco. Noi te la eseguiremo dal #vivo. Sul serio. In una versione ispiratissima. Non ci credi? #Provaci. 10 concerti 10 canzoni diverse. #Subsconica8tour 09/2 #Ancona, #PalaPrometeo 11/2 #Bologna, #UnipolArena 12/2 #Padova, #KioeneArena 14/2 #Torino, #PalaAlpitour 15/2 Torino, Pala Alpitour 16/2 #Genova, #RdsStadium 18/2 #Milano, #MediolanumForum 19/2 Milano, Mediolanum #Forum 21/2 #Roma, #PalazzodelloSport 23/2 #Firenze, #MandelaForum

A post shared by subsonica (@subsonicaofficial) on

Le tappe dell’8 Tour sono dieci. Per ogni città trovate il link diretto all’evento ufficiale, dove potete fare la vostra proposta.

 

Vuoi conoscere tutto quello che circonda il mondo dei Subsonica? Qui abbiamo mostrato il loro ultimo singolo “Punto Critico”. Qui abbiamo parlato della conquista dell’Europa con il tour subsonico nelle principali città del vecchio continente.

loading...
  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009