Connect with us
Watermelon sugar Watermelon sugar

Musica

Watermelon Sugar di Harry Styles è il brano più venduto negli USA

mm

Published

on

Watermelon sugar è campionessa di ascolti. Harry Styles conquista il podio della Billboard Hot 100

Harry Styles sul podio della Billboard Hot 100

Questa settimana il cantante britannico Harry Styles è stato primo al mondo per ascolti con il suo singolo Watermelon Sugar. Anuncia il Biggest Sails Gain la prestigiosa Billboard Hot 100, la principale classifica dell’industria discografica statunitense, pubblicata settimanalmente dalla rivista Billboard. La Billboard Hot 100 elenca le canzoni di maggior successo basandosi sulle trasmissioni radio, sullo streaming, sulla vendita dei dischi e sulle visualizzazioni su YouTube. E, sempre questa settimana, la classifica ha nominato My Future di Billie Eilish come Hot Shot Debut della settimana.

Watermelon Sugar

fonte: instagram.com

L’annuncio

Il clamoroso primato di Watermelon sugar appare direttamente dal profilo Twitter officiale della Billboard che ha annunciato anche i dieci brani di maggior successo dell’ultima settimana. La canzone Watermelon Sugar ha fatto un notevole salto in avanti, passando, dopo ben 20 settimane di presenza in classifica, alla prima posizione. Merito del traguardo probabilmente la medaglia d’oro conquistata nella classifica Digital Song Sales.

Secondo ex 1D a conquistare una medaglia

È la prima volta che un successo del genere si realizza nella carriera del giovane cantautore britannico, esordito nel mondo della musica nel 2010 come membro della boy-band One Direction. Dopo settimane in classifica, finalmente la pop-star britannica ha conquistato la medaglia d’oro. Watermelon Sugar è infatti il singolo più venduto nell’ultima settimana negli Stati Uniti d’America. Il cantante di Redditch, classe 1994, è ora il secondo ex membro dei One Direction a riuscire in tale impresa. Il primo membro della band inglese lanciata da The X Factor  ad aver raggiunto il medesimo successo era stato infatti Zayn Malik con il suo Pillowtalk.

Di cosa parla Watermelon sugar

Il video musicale di Watermelon sugar inizia con la scritta This video is dedicated to touching (che tradotto n italiano significa: Questo video è dedicato al toccarsi. Il messaggio, che appare su cartello nero all’inizio del video, fa esplicito riferimento al piacere, alla sensualità e a tutte le sensazioni represse durante i duri ma necessari giorni di isolamento. Ma non è tutto, perché questo singolo ha tutte le carte in regola per diventare la colonna sonora perfetta dell’estate. Il video e il testo della canzone dallo spirito vacanziero strizzano infatti l’occhio alle spiagge, al mare e alla sensualità.

Fine Line, l’album di Watermelon sugar

Watermelon sugar è l’ultimo estratto da Fine line, ultimo album di Harry Styles. Il brano, inoltre, segue l’uscita di singoli come Lights Up, Adore You e Falling. Non è un caso che l’ultimo disco di Harry Edward Styles (questo il nome dell’ex One Direction all’anagrafe) abbia riscosso grandi consensi, conquistando anche un disco di platino negli Stati Uniti d’America per aver venduto più di un milione di copie.

Il video

Il video di Watermelon sugar è stato girato lo scorso inverno su una spiaggia di Miami. A firmare l’opera The Bradley & Pablo, il duo creativo, con base a Los Angeles e a Londra, che crea film e clip per gli artisti più in voga. Ascoltiamo il fortunato brano e godiamo delle accattivanti immagini. Ecco il video di Watermelon Sugar:

Si è laureata in Sociologia e lavora nel magico mondo del Cinema. Viaggiando, si è innamorata di tanti posti, ma alla fine ha scelto di tornare nella sua città natale, Roma. Scrive testi, articoli e soggetti cinematografici ed è attiva nella lotta per una società laica, inclusiva e senza barriere. Ha anche scritto un libro per bambini che parla agli adulti di inclusione, rispetto e amore.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *