Connect with us
piattaforma streaming LGBTQ piattaforma streaming LGBTQ

News

La piattaforma streaming LGBTQ “GagaOOLala” arriva nel mondo

mm

Published

on

La piattaforma streaming LGBTQ “GagaOOLala” è arrivata in tutto il mondo venerdì, eccetto che in Cina e Corea del Nord. “GagaOOLala” è un’invenzione della Portico Media, società di Taipei tra i fondatori del “Taiwan International Queer Film Festival”. L’abbonamento mensile costa $6,99 al mese. Tutti i film hanno sottotitoli in cinese e inglese, mentre la scelta delle lingue di cui fornire un doppiaggio sarà basata sulla popolarità della piattaforma nelle varie regioni. 

La piattaforma è una novità non tanto per i suoi contenuti, ma per il fatto che sia asiatica. Il fondatore Jay Lin ha dichiarato “So che ci sono altri servizi LGBT-focused in Europa e negli Stati Uniti, ma sono occidentali. Ci sono pochissimi titoli asiatici; questa è la prima volta in cui un servizio pieno di titoli asiatici è disponibile in tutto il mondo”.

“GagaOOLala”, i contenuti originali della piattaforma streaming LGBTQ

Le storie preferite dagli utenti della piattaforma appartengono al genere “boys’ love” – film con protagonisti ragazzi omosessuali, che vengono guardati perlopiù da adolescenti e donne. “Mentre cercavamo partner commerciali, siamo rimasti sconvolti dal vedere che ci sono milioni di persone nel mondo che amano i film “boys’ love”, ha dichiarato il fondatore.

Tra i prossimi titoli in uscita sulla piattaforma streaming LGBTQ: “Ghost Boyfriend”, una trilogia sovrannaturale; “7 Minutes”, un thriller francese; “Present Still Perfect”, una storia d’amore omosessuale.

Jay Lin ha anche dichiarato di voler produrre in Cina, che al momento ha censurato i contenuti omosessuali (e ha bannato anche Google, app sulla quale si appoggia GagaOOLala): “Spero che potremo creare collaborazioni interessanti; storie che non siano solo di un paese o di una nazione”.

20 anni, studentessa di Economia quando mi va e giornalista sempre. Figlia di una ballerina, sono cresciuta tra musica, danza e arte. Amo viaggiare e scoprire culture, lingue e modi di vivere differenti. Mi nutro di conoscenza, mi piace imparare e stare al passo coi tempi. Anticonformista, simpatica (dicono!) e appassionata di cinema e intrattenimento. A cosa non rinuncerei mai? La mia libertà e un tacco 12 (o un sandalo flat, se non voglio soffrire).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni