Connect with us
sissi-kaiserin-netflix sissi-kaiserin-netflix

Netflix

Sissi, il ritorno di un’imperatrice

Published

on

Sissi, l’imperatrice d’Austria diventa una serie tv su Netflix 

“Die Kaiserin” in tedesco, “The Empress” in inglese e “L’imperatrice” in italiano. È  il titolo del nuovo progetto di Netflix sull’imperatrice austriaca più amata, Elisabetta di Baviera. 

Semplicemente conosciuta come Sissi. 

Netflix fa sul serio e lo fa scegliendo un titolo imponente, sintetico ed efficace. “L’imperatrice”, non possiamo pensare che a lei, una delle figure femminili più amate della storia.

Nonostante su di lei siano stati realizzati numerosi documentari, film, miniserie, romanzi e cartoni animati, è una storia che affascina sempre.

La serie tv su Sissi sembra essere già in fase di scrittura.

Cosa sappiamo della nuova serie tv di Netflix 

Con un occhio a “The Crown”, il successo di Netflix sulla regina Elisabetta II d’Inghilterra, la serie tv di Netflix su Elisabetta di Baviera sarà un adattamento dei libri ispirati alla vita dell’imperatrice austriaca di Allison Pataki “Il Mio nome è Sissi” e “La solitudine di un’imperatrice”.

Amy Jenkins, creatrice della serie BBC “This Life” e scrittrice di “The Crown” è a capo di questo progetto. Allison Pataki sarà anche produttrice esecutiva della serie tv. Il nuovo progetto sarà prodotto dalla Picture Perfect Federation, in collaborazione con la Federation Entertainment. Michael Shamberg accompagnerà la Pataki nella produzione esecutiva. 

Particolare attenzione, però, dovrà essere data alla scelta del cast.

Per tutti, Sissi è l’indimenticata Romy Schneider. Protagonista nella trilogia diretta da Ernst Marischka negli Anni Cinquanta, che fa parte della storia del cinema.

sissi-romy-netflix

Una trilogia indimenticabile, come Romy. Una vita sventurata come quella di Sissi, ha raggiunto il successo a 16 anni proprio nel ruolo iconico dell’imperatrice d’Austria. E così la vogliamo ricordare, una bambina prodigio, la fanciulla dagli occhi cerulei che la vita spezzò troppo presto.

Sissi, la trama

La serie tv sarà ambientata tra il 1853 e la Prima Guerra Mondiale e racconterà le vicende di una delle famiglie reali più potenti d’Europa. Dal punto di vista di Sissi: una figura carismatica, una libera pensatrice, una ribelle reale che ha incendiato la corte degli Asburgo in una maniera che possiamo definire moderna. 

La serie tv porterà sui nostri schermi il racconto intenso e toccante di una donna che ha accettato e abbracciato il potere, lasciando un segno del suo passaggio in un mondo dominato dagli uomini.

Dall’adolescenza in Baviera all’amore per il futuro imperatore Francesco Giuseppe, che la preferì alla sorella. Dal matrimonio con Francesco Giuseppe alla morte. In conclusione, si perlustrerà il mondo di Elisabetta di Baviera a 360°, una vita segnata dall’infedeltà coniugale, da innumerevoli divergenze e dal dolore per la perdita di due dei suoi figli.

Ancora non sappiamo quando le riprese inizieranno o quando uscirà su Netflix.

Sfoglia il catalogo di luglio, per rimanere aggiornato sulle novità su Netflix. 

Laureata in Comunicazione, l’iPhone è il mio diario 2.0. Parole, parole, parole, io digito tutto: frasi trovate per caso, progetti, promemoria, sogni, lista della spesa, riflessioni, citazioni da tenere sempre con me e infiniti flussi di coscienza. Il mio pane quotidiano sono le storie, brevi o lunghe che siano, fatte di parole e di immagini. "Disneyana" convita, credo nel "se puoi sognarlo, puoi farlo".

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni