Connect with us
The Crown 4 - Gillian Anderson The Crown 4 - Gillian Anderson

Netflix

The Crown 4: ecco la prima foto di Gillian Anderson nel ruolo di Margaret Thatcher

Published

on

I nuovi episodi di The Crown 4 subiscono un salto temporale e arrivano ai colorati anni ’80. Questo balzo ci regala nuovi personaggi nella storia, tra cui la caparbia Margaret Thatcher. Ad interpretare questa figura sarà Gillian Anderson. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Da Sex Education a The Crown 4 il passo è breve per Gillian Anderson. Negli ultimi due anni siamo stati abituati a vedere la nota attrice di X Files nei panni di una sessuologa. Adesso, per l’attrice britannica è ora di cambiare registro. Il suo prossimo lavoro sarà sempre una novità Netflix, ma il suo ruolo sarà ben diverso da quello che ha nel noto teen comedy che ha come protagonista il giovane Asa Butterfield.

Da tempo oramai, circolano notizie sul ruolo che Gillian Anderson interpreterà nella nuova stagione della serie Tv di Netflix dedicata ai real del Regno Unito. Come ben sappiamo, infatti, l’attrice prenderà le sembianze della nota Margaret Thatcher.

The Crown 4: Gillian Anderson diventa Margaret Thatcher sul set

Il dettaglio maggiormente importante, riguardo la sinossi di The Crown 4, è noto da tempo. La trama balzerà direttamente negli anni ’80-’90. Questo salto temporale richiede, quindi, la presenza di nuovi personaggi nella storia. Nuove figure che hanno influenzato di molto il corso del regime della Regina Elisabetta II. Uno di questi è certamente Margaret Thatcher. Soprannominata la Lady di Ferro, questa figura ha lasciato un segno definitivo nella storia della politica britannica. Questi anni, infatti, sono stati profondamente segnati dal suo operato in politica, la cui carriera ha avuto corso tra il 1979 e il 1990.

Ovviamente, un personaggio di tale calibro non sarebbe mai potuto mancare in una serie Tv incentrata sulla famiglia reale d’Inghilterra. Per questo motivo, questa figura fa il suo esordio in The Crown 4 e ad interpretarla è un’attrice già conosciuta al pubblico della piattaforma. In questa novità Netflix sarà Gillian Anderson ad animare la ministra Margaret Thatcher. La scelta di quest’attrice sembra non essere stata lasciata al caso. Molti lineamenti del viso dell’attrice, infatti, ricordano quelli della Lady di Ferro, con anche i colori che le due donne hanno in comune. Inoltre, tutti possiamo concordare sugli atteggiamenti eleganti e controllati dell’interprete che, in questi ultimi anni, ha partecipato alla serie Tv Sex Education.

The Crown 4 - Gillian Anderson

Credits by Radiotime

Da oggi, finalmente, possiamo vedere il prodotto della trasformazione della nostra Gillian Anderson nei panni di Margaret Thatcher. Dal set della nuova stagione di questa serie Tv originale di Netflix, infatti, è arrivata una nuova foto. In essa, l’interprete britannica è truccata e vestita come la nota ministra. Un primo sguardo alla nostra Lady di Ferro made in Netflix. Ecco lo scatto in questione, diffuso dal noto sito Digital Spy.

Altri nuovi personaggi di questa novità Netflix

Già da vari mesi la presenza di Gillian Anderson in The Crown 4 è stata confermata. In questa occasione, l’attrice britannica aveva lasciato alcuni suoi pareri su questa nuova avventura.

“Sono molto contenta di unirmi al cast e allo staff di The Crown, e di avere l’opportunità di rappresentare una donna così complicata e controversa”.

Tuttavia, l’interprete di questa novità Netflix non è l’unica new entry del nuovo cast. Un altro importante nuovo personaggio è quello della principessa Diana. La meravigliosa Lady D farà il suo esordio grazie all’interpretazione dell’attrice Emma Corrin. La sua figura, ovviamente, sarà centrale per il rapporto che costruirà insieme al principe Carlo, interpretato da Josh O’Connor. Inoltre, potremo anche vedere il matrimonio tra questi due personaggi. Un’altra nuova figura sarà quella di Mark Phillips. Egli verrà animato dall’interprete Geoffrey Breton ed è il primo marito della principessa Anna, a sua volta interpretata da Erin Doherty. Inoltre, vi ricordiamo che la quarta stagione non sarà l’ultima della serie Tv, ma vi sarà una quinta ed ultima.

Per essere aggiornati sulle varie novità Netflix, seguite la nostra pagina Instagram!

 

Foto copertina: Variety

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook