Connect with us
Orientarsi pt 2 mostra per la prima volta Kasius, leader dei Kree Orientarsi pt 2 mostra per la prima volta Kasius, leader dei Kree

Recensione

Agents of SHIELD 5×02: Orientarsi pt 2, luoghi e persone

Published

on

Continua il viaggio con GogoMagazine all’interno dell’universo di Agents of SHIELD. Andiamo a vedere, nel dettaglio, cosa è successo nell’episodio 5×02, Orientarsi pt 2.

Ieri è andato in onda il secondo episodio della quinta stagione di Agents of SHIELD, Orientarsi pt 2. Al contrario della programmazione americana, Fox Italia ha preferito suddividere la maxi première di 2 ore in due singoli episodi, mandati in onda con 7 giorni di distanza. A livello di trama la scelta non è stata totalmente convincente: Orientarsi pt 2 risulta essere un episodio più lento e meno interessante del precedente. Anche qui, però, non mancano informazioni utili per comprendere la situazione in cui si trovano Coulson e i suoi agenti. Dopo aver infatti compreso di essere nel futuro, in Orientarsi pt 2 si lascia spazio agli ambienti e alle persone, suddivise da un abisso profondo: i Kree detengono il potere, gli umani soccombono.

Orientarsi pt 2 mostra per la prima volta Kasius, leader dei Kree

Orientarsi pt 2 mostra per la prima volta Kasius, leader dei Kree

In Orientarsi pt 2 facciamo la conoscenza del leader dei Kree, Kasius, che incita alla perfezione e che si circonda di esseri umani, schiavi, che devono essere altrettanto perfetti, e ai quali viene tolta la libertà di parlare, e sentire. I dettagli che vengono dati sul Leader sono pochi, e non sappiamo come sia giunto al potere e quale sia, oltre che sopravvivere, il suo obiettivo. Il momento più importante di Orientarsi pt 2 vede come protagonisti Dick e Daisy. L’Inumana ha seguito l’uomo, per tentare di capire quale sia il traffico illegale che nasconde, che si rivela essere il framework. Dick spaccia agli umani superstiti la possibilità di uscire dalla triste realtà di schiavitù dove sono stati confinati dai Kree, per cercare di assaporare, seppur in maniera finta e limitata, quello che un tempo era il pianeta Terra.

Conclusione di Orientarsi pt 2 e teorie (SPOILER)

ALERT SPOILER, Orientarsi pt 2

L’episodio Orientarsi pt 2 si conclude con una rivelazione da parte di Dick: secondo le storie tramandate sullo SHIELD, è stata Quake, alias Daisy, a distruggere il pianeta Terra, che è collassato a causa dei troppi terremoti. Nel web non sono però mancate le teorie, legate a tutto il mondo cinematografico Marvel, fortemente connesso con ciò che è raccontato in Agents of SHIELD. La Terra, prima di collassare, è stata luogo dei combattimenti dell’episodio Infinity War, che arriverà nelle sale a maggio 2018: ci può essere qualche collegamento tra Avengers, alieni e Agents of SHIELD?
E se fosse proprio a causa di Thanos che Daisy, che attualmente non risulterebbe tra i personaggi del film, portasse la Terra al collasso?

Orientarsi pt 2 rimane un episodio con molti punti di domanda, che pone le basi di quello che sarà il primo capitolo di questa quinta stagione di Agents of SHIELD, portando tanti dubbi, ma ancora poche risposte. 

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook