Connect with us
Fitz e Deke in Agents of SHIELD 5x13 Fitz e Deke in Agents of SHIELD 5x13

Recensione

Agents of SHIELD 5×13 RECENSIONE – Principia – Una svolta

Published

on

Gli Agenti Marvel stanno cercando di modificare il loro futuro, con importanti aiuti dal passato. Ecco la nostra recensione dell’episodio Agents of SHIELD 5X13.

Come salvare il futuro e il pianeta Terra? Questi ultimi episodi della serie tv Marvel sembrano quasi una corsa contro il tempo, dove i nostri agenti devono cercare di non commettere gli stessi errori, per non restare intrappolati in un loop. E in Agents of SHIELD 5×13, Principia, una svolta c’è, sia tra i buoni che tra i cattivi? Sarà la strada giusta per evitare un futuro ancora troppo certo?

Ruby dissuade Alex in Agents of SHIELD 5x13

Ruby dissuade Alex in Agents of SHIELD 5×13

La ricerca del gravitonium da parte di Coulson e co. continua anche in Agents of SHIELD 5×13: chiudere questo squarcio, definito da Fitz come “dimensione della paura” è la chiave per evitare di distruggere il pianeta, o così sembra. Legami dal passato aiutano i nostri agenti, ma anche tra i cattivi sono i “vecchi” a portare prosperità ai piani che hanno in mente. Il Generale Hale ha infatti portato nella sua base “l’uomo assorbente” e Werner von Strucker, adesso semplicemente “Alex”, che dopo l’incontro con lo SHIELD ha sviluppato la capacità di ricordare tutto, per lui un peso, per la Hale una possibilità, per lo SHIELD una grande minaccia. Come già avvenuto nell’episodio 100, anche in Agents of SHIELD 5×13 continua ad esserci la necessità di un ritorno di ex membri del cast, un’abitudine che nella serialità televisiva si lega spesso anche a una chiusura di trama… sarà così anche per gli Agenti?

Il proseguo dei fatti e delle ostilità in Agents of SHIELD 5×13 si accompagna anche a una sottotrama emozionante e sentimentale. Se il personaggio di Deke non ci aveva mai conquistati, ora che è giunto nel passato inizia ad acquisire una maggiore dimensionali, se legato a due personaggi chiave: Fitz e Simmons. Avevamo compreso nel corso del matrimonio dei due agenti il legame genetico con il ragazzo del futuro, e Agents of SHIELD 5×13 continua a approfondire tale rapporto, mettendo ad esempio i due personaggi maschili nella stessa posizione, o richiamando il passato di Deke con le allucinazioni dello squarcio. Quali conseguenze avrà sulla trama?

Fitz e Deke in Agents of SHIELD 5x13

Fitz e Deke in Agents of SHIELD 5×13

Fitz e Deke in Agents of SHIELD 5x13

Fitz e Deke in Agents of SHIELD 5×13

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook