Connect with us
Generale Hale al centro di Agents of SHIELD 5x15 Generale Hale al centro di Agents of SHIELD 5x15

Recensione

Agents of SHIELD 5×14 RECENSIONE – The Devil Complex – Giusto e Sbagliato

Published

on

Siamo giunti a Agents of SHIELD 5×14, e per i protagonisti sta andando sempre più a stringersi lo spettro delle possibilità per salvare il mondo da una fine certa: ecco la nostra recensione dell’episodio!

Agents of SHIELD 5×14, The Devil Complex, porta gli Agenti sempre più vicini a quel terribile futuro che si era aperto davanti ai loro occhi durante la prima puntata di questa quinta stagione. A partire dall’episodio 5×11, infatti, la trama va a definirsi come un lungo e complesso prequel di fatti che lo spettatore e gli stessi personaggi già conoscono. Seppur Coulson e co. cerchino di salvare il mondo, in Agents of SHIELD 5×14 tutto sembra andare nel verso sbagliato.

Agents of SHIELD 5x14: qual è il piano del Generale Hale?

Agents of SHIELD 5×14: qual è il piano del Generale Hale?

Il Direttore Coulson, accompagnato da May e Piper, riesce ad incontrare finalmente il Generale Hale, che si presenta in compagnia di Creel e di Anton Ivanov, in una forma sempre più “androide” dopo i fatti accaduti nella scorsa stagione. Ivanov, prima contro Aida, poi suo alleato, e infine sua vittima è ora nelle mani di questo nuovo nemico, che si sta circondando di Inumani, vittime di esperimenti e soggetti a rischio, provenienti dalle precedenti stagioni, per riuscire nel suo piano: quello di creare qualcosa che vada oltre lo SHIELD e l’HYDRA, una nuova unione, forse di stampo extraterrestre

Qualcos'altro torna dal Framework in Agents of SHIELD 5x14

Qualcos’altro torna dal Framework in Agents of SHIELD 5×14

In Agents of SHIELD 5×14, anche all’interno del faro le cose si complicano: dallo squarcio spazio-tempo sembra continuino ad uscire elementi capaci di terrorizzare i nostri protagonisti, e in particolare Jemma e Leo. Ed è qui che arriva il secondo ospite dal mondo del Framework di “Agents of Hydra”, il Dottor Leopold, con l’obiettivo di fare “ciò che va fatto” e che, per timore, il nostro Fitz non riesce a realizzare. Questo è il punto di partenza della trama del faro raccontata in Agents of SHIELD 5×14, che si evolve però in qualcosa di più particolare e profondo, che riprende i tratti del thriller psicologico, del gioco del “bene e del male”. Non tutto è infatti come appare, e questo filone narrativo che trova compimento in Agents of SHIELD 5×14, e che non sappiamo come si concluderà, era già stato annunciato in precedenti episodi.

Agents of SHIELD 5x14: quale sarà il destino degli Agenti?

Agents of SHIELD 5×14: quale sarà il destino degli Agenti?

Agents of SHIELD 5×14 si conclude sottosopra, realizzando un cambiamento all’interno della trama, ma non un plot twist capace di alterare quel futuro raccontato nei primi 10 episodi di questa quinta stagione, anzi: si tratta di un ulteriore passo verso la distruzione dello SHIELD, e del mondo intero: che sia davvero la fine?

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook