Connect with us
Agents of S.H.I.E.L.D. - Cover Agents of S.H.I.E.L.D. - Cover

Anticipazioni

Agents of SHIELD: ecco chi sarà il nuovo Direttore

mm

Published

on

La prossima stagione di Agents of SHIELD vedrà un importante cambio al vertice dell’organizzazione del Marvel Cinematic Universe. Chi sarà il nuovo Direttore?

Il mondo pop ancora si interroga sul futuro delle serie Marvel/Netflix dopo la cancellazione di Daredevil. La Casa delle Idee, però, ha già grandi progetti che riguardano l’immaginario fumettistico contemporaneo. Dopo aver rilasciato l’attesissimo trailer di Captain Marvel, l’attenzione si sposta su Agents of SHIELD, uno degli show più fortunati della Marvel che può vantare ben 5 stagioni a cui se ne aggiungeranno due già in programma. L’addio – sarà davvero così? – di Phil Coulson, Direttore storico dell’organizzazione, lascia spazio a un nuovo personaggio a capo degli Agents of SHIELD: come cambierà la serie? La sesta stagione approderà sul piccolo schermo solo nei mesi estivi del 2019. Nell’attesa, tuttavia, gli appassionati possono consolarsi con le prime foto del nuovo Direttore!

Da esperto meccanico a Direttore per Agents of SHIELD

Marvel Entertainment nelle ultime ore ha svelato ulteriori dettagli su questa figura fondamentale per il complesso Marvel Cinematic Universe. Alphonso ‘Mack’ Mackenzie sarà il nuovo responsabile dello SHIELD. Il personaggio, divenuto regular nella seconda stagione dello show, completa così il suo lungo percorso all’interno dell’organizzazione Marvel: al suo debutto, il genuino Mack, con le sue competenze prettamente tecniche, sembrava la figura più lontana da posizioni di grande responsabilità. In Agents of SHIELD, la promozione a Direttore corona allora l’ottimo percorso di crescita del personaggio, uno dei più amati di questa seguitissima serie.

Questo cambio alla direzione avrà senza alcun dubbio importanti conseguenze su Agents of SHIELD. In un’intervista di TVLine, Henry Simmons, interprete di Mack nello show, conferma di essere consapevole dell’importanza del suo nuovo ruolo soprattutto in relazione al resto del cast di Agents of SHIELD.

Personalmente, adoro la sfida del ruolo di Direttore dello SHIELD. Mack ha lavorato fianco a fianco con le persone del team di cui ora è responsabile. Questo aspetto può rappresentare un vantaggio: lui è uno di loro! Tuttavia, la leadership può essere minata dalla sua riluttanza a mettere in pericolo le persone che lui ama. Questo dettaglio porterà Mack a compiere scelte difficili!

La curiosità di vedere Mack nuovamente in azione in Agents of SHIELD è quindi alle stelle. L’attesa diventa ancora più insostenibile se si considerano le ultime svolte all’interno del MCU che portano a chiedersi se lo show rappresenterà ancora il filo conduttore di tutti gli avvenimenti dell’universo cinematico.

Armatevi di pazienza: la première della sesta stagione di Marvel’s Agents of SHIELD arriverà solo tra diversi mesi!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook