Serie TV

Agents of SHIELD: ecco chi sarà il nuovo Direttore

La prossima stagione di Agents of SHIELD vedrà un importante cambio al vertice dell’organizzazione del Marvel Cinematic Universe. Chi sarà il nuovo Direttore?

Il mondo pop ancora si interroga sul futuro delle serie Marvel/Netflix dopo la cancellazione di Daredevil. La Casa delle Idee, però, ha già grandi progetti che riguardano l’immaginario fumettistico contemporaneo. Dopo aver rilasciato l’attesissimo trailer di Captain Marvel, l’attenzione si sposta su Agents of SHIELD, uno degli show più fortunati della Marvel che può vantare ben 5 stagioni a cui se ne aggiungeranno due già in programma. L’addio – sarà davvero così? – di Phil Coulson, Direttore storico dell’organizzazione, lascia spazio a un nuovo personaggio a capo degli Agents of SHIELD: come cambierà la serie? La sesta stagione approderà sul piccolo schermo solo nei mesi estivi del 2019. Nell’attesa, tuttavia, gli appassionati possono consolarsi con le prime foto del nuovo Direttore!

Da esperto meccanico a Direttore per Agents of SHIELD

Marvel Entertainment nelle ultime ore ha svelato ulteriori dettagli su questa figura fondamentale per il complesso Marvel Cinematic Universe. Alphonso ‘Mack’ Mackenzie sarà il nuovo responsabile dello SHIELD. Il personaggio, divenuto regular nella seconda stagione dello show, completa così il suo lungo percorso all’interno dell’organizzazione Marvel: al suo debutto, il genuino Mack, con le sue competenze prettamente tecniche, sembrava la figura più lontana da posizioni di grande responsabilità. In Agents of SHIELD, la promozione a Direttore corona allora l’ottimo percorso di crescita del personaggio, uno dei più amati di questa seguitissima serie.

Questo cambio alla direzione avrà senza alcun dubbio importanti conseguenze su Agents of SHIELD. In un’intervista di TVLine, Henry Simmons, interprete di Mack nello show, conferma di essere consapevole dell’importanza del suo nuovo ruolo soprattutto in relazione al resto del cast di Agents of SHIELD.

Personalmente, adoro la sfida del ruolo di Direttore dello SHIELD. Mack ha lavorato fianco a fianco con le persone del team di cui ora è responsabile. Questo aspetto può rappresentare un vantaggio: lui è uno di loro! Tuttavia, la leadership può essere minata dalla sua riluttanza a mettere in pericolo le persone che lui ama. Questo dettaglio porterà Mack a compiere scelte difficili!

La curiosità di vedere Mack nuovamente in azione in Agents of SHIELD è quindi alle stelle. L’attesa diventa ancora più insostenibile se si considerano le ultime svolte all’interno del MCU che portano a chiedersi se lo show rappresenterà ancora il filo conduttore di tutti gli avvenimenti dell’universo cinematico.

Armatevi di pazienza: la première della sesta stagione di Marvel’s Agents of SHIELD arriverà solo tra diversi mesi!

Federica Gaspari

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago