Serie TV

Alan Wake, il videogioco diventa una serie tv: ecco le prime news

Dato il grande successo del videogioco omonimo, Alan Wake si trasforma in serie tv e presto arriverà sui nostri schermi. Grazie al suo creatore Sam Lake, è stata avviata la produzione che lo vedrà direttore esecutivo. E sul web circolano già le prime news.

Alan Wake, dal videogioco alla serie tv

Ormai è ufficiale: Alan Wake diventa una serie tv. Il celebre videogioco action-adventure creato da Sam Lake e sviluppato da Remedy Entertainment presto sbarcherà sul piccolo schermo. A dare l’annuncio è Variety, che rivela la lieta novella a tutti i fan del titolo uscito nel 2010 per xBox 360. Sebbene siano davvero pochi i dettagli trapelati fino a questo momento, pare che lo show sia già in produzione e che si tratti di un lavoro per il quale si preannuncia un successo clamoroso.

Alan Wake, le prime news sulla serie tv

I fan attendevano con ansia il sequel dell’omonimo videogame, invece hanno ricevuto una notizia ancora più incredibile. Sam Lake diventa produttore esecutivo della serie tv Alan Wake, che trae spunto proprio dal titolo di casa Remedy. Il progetto, prodotto da Contradiction Films, è stato affidato alle abili mani dello showrunner Peter Calloway, sceneggiatore di alcuni episodi di Cloak&Dagger e di Legion.

La serie tv vedrà come protagonista Alan Wake, il tormentato scrittore alle prese con oscuri avvenimenti che si registrano presso la piccola cittadina di Bright Falls. Anche molti altri personaggi che abbiamo già avuto modo di conoscere nel videogioco verranno trasposti sul piccolo schermo. Tra questi, ampio spazio avranno l’agente Barry Wheeler, Alice (la moglie di Alan Wake) e lo sceriffo Sarah Breaker.

Sam Lake ha dichiarato a Variety di voler utilizzare la trama del videogame Alan Wake solo come punto di partenza. “Espanderemo il lore di questo universo folle e oscuro, immergendoci più a fondo in alcuni aspetti rispetto a quanto fatto nel gioco” – ha affermato. Per quanto riguarda invece l’idea di dare vita ad un serial televisivo, è Tomas Harlan – partner della Contradiction Films – a dare una spiegazione. “Alan Wake fondamentalmente era una serie TV messa in un videogioco.” ha detto Harlan a Variety. “Questa era la visione di Sam. E’ stato influenzato da The Twilight Zone, Secret Window, Hitchcock, Northern Exposure e un sacco di televisione americana. Il piano è di lavorare a stretto contatto con Sam. Lui è molto importante, questo è il suo bambino”.

Giulia Sbaffi

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

6 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

7 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago