Connect with us
anatomy of a scandal anatomy of a scandal

Netflix

Anatomy of a Scandal: Sienna Miller, Michelle Dockery e Rupert Friend confermati nel cast della serie Netflix

Published

on

Rivelato il cast della nuova serie tv Netflix Anatomy of a Scandal 

Anatomy of a Scandal è la nuova serie Netflix scritta da David E. Kelley. Lo show televisivo è tratto dal romanzo Anatomia di uno scandalo, scritto da Sarah Vaughan e sarà composto da sei episodi in totale. Tra i protagonisti troviamo i nomi di: Sienna Miller, Michelle Dockery e Rupert Friend. Sienna Miller interpreterà Sophie, che qui interpreta la moglie di Rupert Friend, nel ruolo di James Whitehouse. Infine, Michelle Dockery (Lady Mary di Downton Abbey) sarà invece Kate Woodcroft, l’avvocato che si occuperà del caso Whitehouse.  

Anatomy of a Scandal

Netflix, Anatomy of a Scandal

La trama 

Anatomy of a Scandal racconterà la storia di Sophie, un’aristocratica donna inglese travolta da uno scandalo inimmaginabile. Il marito, un uomo apparentemente posato e dalle buone maniere, verrà accusato di violenza sessuale da una donna con la quale aveva avuto una relazione clandestina. Ma Sophie non vuole crederci, perciò si troverà a scontrarsi con l’avvocato Kate, una donna determinata a fare giustizia.  

Produzione, regia e data di uscita di Anatomy of a Scandal 

Come scritto sopra, David E. Kelley sarà lo showrunner di Anatomy of a Scandal, insieme a Melissa James Gibson, che aveva già lavorato alla serie tv di successo House of Cards. In veste di produttrice troviamo invece Kelley Bruna Papandrea, che ricordiamo essere tra i nomi che hanno contribuito alla realizzazione di due prodotti per la tv di HBO, Big Little Lies e The Undoing, quest’ultimo in uscita il 25 ottobre prossimo su Sky Atlantic (in Italia). Alla regia di Anatomy of a Scandal c’è invece S.J. Clarkson, che aveva diretto la serie Netflix sulla supereroina Jessica Jones. Per quanto riguarda la data di uscita invece, al momento non sappiamo niente a riguardo. L’inizio della produzione era stato fissato al 21 maggio scorso, ma a causa del Covid-19, la lavorazione ha subito ritardi.

Fonte: The Hollywood Reporter

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *