Il network americano The CW ha in cantiere una serie tv sulla supereroina Batwoman, che farà ufficialmente il suo ingresso nell’Arrowverse nel crossover previsto in autunno.
Batwoman è in cantiere. La supereroina, all’anagrafe Kate Kane, sarà la protagonista di una nuova serie tv che andrà ad aggiungersi all’universo creato dal network The CW. È stato comunicato ufficialmente che il personaggio di Batwoman esordirà nell’annuale Arrowverse, previsto in autunno, crossover che vede protagonisti Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow. Proprio in occasione dell’annuncio dell’Arrowverse si è parlato della lavorazione di una serie tv tutta dedicata a Batwoman.
Di cosa parlerà Batwoman
The CW, assieme agli studi Warner Bros. e a Berlanti Production sta infatti mettendo in cantiere tale produzione. La descrizione ufficiale dello show così recita:
Batwoman ruota attorno a Kate Kane, che, armata di passione per la giustizia sociale e della sua predisposizione a dire sempre ciò che pensa, si avventura tra le strade di Gotham come Batwoman, una combattente altamente allenata e apertamente lesbica la cui intenzione è di spazzare via la criminalità dalla città. Ma non chiamatela eroe: Kate dovrà prima affrontare i propri demoni prima di poter diventare il simbolo di speranza di Gotham.
Una donna forte, quindi, legata profondamente al senso di giustizia e intenzionata a combattere criminalità e corruzione a Gotham City. Allo stesso tempo dovrà vedersela con i propri problemi e affrontare la sfida più grande di tutte: quella con se stessi.
L’omossessualità sarà un argomento molto importante in Batwoman, come avviene anche nei fumetti. L’universo DC non è estraneo a tali tematiche. Tra i supereroi LGTB dell’Arrowverse troviamo Curtis Holt di Arrow, Sara Lance di Legends of Tomorrow, Alex Danvers e Maggie Sawyer di Supergirl e Captain Singh di The Flash. Tuttavia Batwoman sarà la protagonista dichiaratamente gay di una serie tv sui supereroi.
The CW ha affidato lo script a Greg Berlanti, già ideatore di molte altre serie dell’Arrowverse. La sceneggiatura dell’episodio pilota sarà nelle mani di Caroline Dries, che ha già lavorato per The Vampire Diaries. La Dries, assieme a Berlanti e a Sarah Schechter, sarà anche produttore esecutivo. Parteciperà alla produzione anche la Mad Ghost Productions, la nuova casa di produzione di Geoff Johns, già presidente e direttore creativo DC Comics.
Batwoman per ora è solo sulla carta, ma noi attendiamo trepidanti di scoprire chi vestirà i panni di questa nuova supereroina.